IL RITRATTO

Juve, Thiago Motta pesca ancora dalla Next Gen: per il Parma convocato Gil Puche

Il difensore spagnolo, classe 2006, è sbarcato a Torino nel 2023 dall'Alaves

© instagram

Un po' per l'emergenza difesa e un po' perché crede davvero nei giovani, Thiago Motta in vista di Juventus-Parma pesca ancora nella Next Gen e convoca il giovane difensore spagnolo Javier Gil Puche. Dopo Rouhi, Mbangula e Savona, Gil Puche (legato al club da un contratto fino al 2027) diventa il quarto giocatore portato in prima squadra dall'allenatore bianconero, alla ricerca di soluzione per ovviare alla pesantissima assenza per tutta la stagione di Bremer.

Nel corso di questa stagione, Gil Puche è stato utilizzato principalmente nella Next Gen che milita nel girone C del campionato di Serie C, occupando l'ultimo posto in classifica con appena 6 punti. Sono 3 le apparizioni nella seconda squadra della Juventus, a cui si aggiungono 2 presenze nel campionato Primavera e altrettanti in Youth League. Nella passata stagione, la prima in Italia, il centrale spagnolo era sceso in campo in totale 33 volte tra campionato Primavera e Coppa Italia.

Nato a Molina de Segura, cittadina a una manciata di chilometri da Murcia, Gil Puche è un difensore di 192 centimetri cresciuto nelle giovanili del Murcia prima di passare all’Alaves. Mancino, può giocare difensore centrale destro o sinistro, grazie alle sue doti tecniche e al suo senso della posizione che gli hanno permesso di diventare una delle certezze della Spagna Under 19 di Gallardo. Ora a 18 anni l'emozione di calcare l'Allianz Stadium per quello che potrebbe essere l'ennesimo passo avanti della sua giovane carriera.

Leggi anche

Verso Juventus-Parma, Motta ritrova Koopmeiners: "Dobbiamo essere più compatti nelle difficoltà"

Notizie del Giorno

ROMA, ABBRACCIO TRA MANCINI E JURIC DOPO IL GOL

GENOA, GILARDINO: "IN GRANDE EMERGENZA, FALLO SU GOL FIORENTINA"

INCONTRO FIFPRO-LEGHE EUROPEE IN BELGIO SU MODELLO GOVERNANCE

ATALANTA, BRESCIANINI VERSO LA PANCHINA A NAPOLI

ROMA: MANCINI CAPITANO COL TORINO, CRISTANTE IN PANCHINA