Una sola vittoria in 6 giornate. Con questo bilancio comune Milano e Bologna si affronteranno in un Euroderby che significherà crisi profonda per chi perderà e possibilità di rilancio per chi riuscirà ad avere la meglio.
L'Olimpia, che si è allenata agli ordini di coach Mario Fioretti (Ettore Messina è ancora indisposto) il giorno dopo la sconfitta col Baskonia, affronterà i rivali della Virtus con le stesse assenze di Vitoria: mancheranno infatti Shavon Shields, Ousmane Diop e David McCormack.
“Prima di tutto - avvisa Fioretti - dobbiamo assolutamente trovare sia in attacco che in difesa quella continuità di rendimento nella stessa partita che da inizio anno facciamo fatica ad avere. La Virtus è una squadra molto aggressiva sul perimetro, che è solita adottare accorgimenti tattici per limitare le caratteristiche principali degli avversari. Per questo in attacco, l’aspetto più importante sarà coinvolgerci uno con l’altro. In difesa è essenziale soprattutto proteggere l’area dai tanti modi diversi con i quali la Virtus cerca di andare ad attaccare vicino al canestro”.