BASKET

Virtus, con Milano l'occasione per svoltare. Banchi: "Emergenza infortuni? Uno stimolo"

Con l'Olimpia mancherà anche Hackett, oltre a Pajola e Cacok, mentre torna tra i convocati Zizic. Polonara: "Siamo carichi, dovremo essere perfetti"

© IPA

Ci sono partite che sembrano fatte apposta per cambiare il verso di una stagione. Per la Virtus Bologna il derby di Eurolega in casa dell'EA7 assomiglia tanto a una di queste. Dopo il blitz di Belgrado, contro il Bayern Monaco è arrivata una sconfitta last minute che brucia tantissimo e impedisce alla squadra di Luca Banchi di considerarsi fuori dal tunnel dopo l'avvio choc (4 sconfitte nelle prime 4 giornate). 

Al Forum, oltre a Pajola e Cacok, mancherà anche Daniel Hackett uscito malconcio dal match con la squadra di Herbert. Coach Banchi ha così inquadrato la sfida: “Affrontiamo la gara di Milano determinati a produrre una prestazione di grande intensità. Il derby contro l’Olimpia ha sempre un pathos particolare, indipendentemente dalla manifestazione in cui queste squadre si affrontano, per cui l’emergenza infortuni che stiamo vivendo dovrà servire da ulteriore stimolo a una partita attenta e cinica. Sfrutteremo ogni opportunità per trovare risorse all’interno di una gara che si preannuncia combattuta sia dal punto di vista tecnico che agonistico”.

© IPA

Le dichiarazioni di Achille Polonara alla vigilia della trasferta di Milano: “Ci attende una partita tosta e complicata, in trasferta in un campo difficile. Siamo carichi, si tratta del derby d’Italia e ha sempre una importanza particolare. Ovviamente ci teniamo molto, andremo a Milano consapevoli che per ottenere la vittoria dovremo disputare una partita perfetta, limitando i loro punti di forza, roster profondo e giocatori di talento”.

Notizie del Giorno

EUROCUP: TRENTO BEFFATA DALL'ULM (84-82)

EUROCUP: LA REYER SI BUTTA VIA IN CASA DEL CLUJ (86-78)

VARESE RIABBRACCIA JARON JOHSON: "CONTENTO DI ESSERE TORNATO"

TRAPANI, ALIBEGOVIC: "IMPARIAMO DALLA SCONFITTA CONTRO TORTONA"

VARESE, FALL: "LA VITTORIA CON PISTOIA DEVE DARE UN SEGNALE"

Vedi anche

Eurolega: altra notte amara per Milano e Bologna