Lautaro Martinez non ha risparmiato una stoccata alla giuria del Pallone d'Oro 2024, commentando il suo settimo posto dopo la vittoria dell'Inter a Empoli: "Si può migliorare - le sue parole a Dazn -. Sinceramente mi aspettavo di più, ma io lavoro per l'Inter e per l'Argentina e delle volte questi premi non vengono dati in modo giusto. Io sono contento perché sto tornando in forma, sono arrivato in ritardo dopo una lunga stagione e la Copa America. Lavoriamo tutti per dare il massimo in campo, dobbiamo continuare su questa strada perché il campionato è lungo".
Il capitano nerazzurro, che con il gol all'Empoli è diventato il miglior marcatore straniero nella storia dell'Inter considerando tutte le competizioni (134 per l'argentino, superato Stefano Nyers con 133) - ha anche parlato della partita e della risposta data al Napoli nel duello a distanza per la vetta della classifica: "L'Empoli è una squadra tosta da affrontare. Abbiamo preparato la partita nel modo giusto, con un uomo in più è facile, ma le partite le devi vincere. È stato importante portare i 3 punti a casa".
"Bellissima la prima doppietta in A, mi dispiace che sia arrivata contro una squadra in cui sono stato molto bene, ai tempi ci siamo divertiti. Mi sembrava giusto non esultare". Così Davide Frattesi, autore di due gol. "Il mio rendimento? Ogni partita sembra quella decisiva per dimostrare se sono bravo o meno, giochiamo talmente tanto che siamo stanchi, oggi un po' lo ero. Siamo sempre in giro, ho avuto un periodo di appannamento, ma la bravura del giocatore va guardata a lungo termine".