La grande novità di Eicma 2024 sarà la Champions Charity Race, la corsa dei campioni. Dal 7 al 10 novembre, infatti, la Fiera di Rho ospiterà il Salone e con sé il grande evento che vedrà correre, ogni giorno, le leggende della pista e del fuoristrada. Una corsa tra campioni, con nomi eccellenti in pista, pronta a emozionare tutti.
Ogni giorno, dalle 13.45 alle 15, le leggende della pista e del fuoristrada infatti si sfideranno in gare a inseguimento a eliminazione diretta. I presenti? Tra i nomi annunciati quelli di Stefan Everts, Troy Bayliss e Alex Puzar, ma anche Loris Capirossi e Cristophe Pourcel, oltre a tantissimi altri fra cui Danilo Petrucci, Randy Mamola, Carlos Checa, Marco Melandri e Jonathan Rea.
Ma il più atteso è di certo Casey Stoner, la cui presenza è stata confermata di recente. Si tratta, per l'australiano, il ritorno alla corsa dopo 10 anni. La gara Legend sarà inaugurata dalla leggenda delle leggende Giacomo Agostini.
Ma saranno soprattutto le moto a essere protagoniste: 16 Case motociclistiche si sfideranno con 16 maxienduro-crossover per la battaglia totale della regina in pista e… del mercato.