ALLUVIONE VALENCIA

Alluvione Valencia, cinque partite rinviate nella Comunità Valenciana: coinvolto il Real Madrid di Ancelotti

Le gare di Liga e Segunda interessate nella zona colpita sono state rinviate a data da destinarsi. Tre giorni di lutto nella regione

© Getty Images

L'alluvione che ha messo in ginocchio la Comunità Valenciana ha portato morte e distruzione per via della Dana che ha colpito la zona. LaLiga, facendo seguito alla richiesta dei club interessati e della federcalcio spagnola, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle partite in programma tra massimo campionato e Segunda Division negli stadi della zona interessata. In totale sono cinque le partite che non verranno giocate nel weekend, tra cui: Valencia-Real Madrid al Mestalla e Villarreal-Rayo Vallecano al La Ceramica in Liga, Castellon-Ferrol, Eldense-Huesca e Levante-Malaga in Segunda.


Inoltre, è stato decretato anche che nelle competizioni spagnole sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Dana, come già annunciato in precedenza. Con la decisione di non giocare, si è realizzata la richiesta che diversi club hanno rivolto ieri alla Federazione e all'associazione padronale del calcio spagnolo di prendere in considerazione un rinvio di tali partite, ottemperando così anche all'annuncio della Generalitat che ha stabilito tre giorni di lutto. Da giovedì 31 ottobre a sabato 2 novembre gli sport professionistici sono invitati a rispettarla anche nelle rispettive competizioni.

IL REAL MADRID DONA UN MILIONE DI EURO
La Fondazione Real Madrid e la Croce Rossa hanno lanciato una campagna di raccolta fondi volta a sostenere le persone colpite dalle conseguenze di Dana, l'alluvione che ha flagellato varie zone della Spagna e soprattutto nella Comunità Valenciana. E il club bianconero ha deciso di sostenerlo con un milione di euro "per aiutare le numerose famiglie che si trovano in una situazione critica e hanno bisogno di tutto il nostro aiuto e solidarietà", si legge in un comunicato della società. Il Real Madrid ha annunciato questa iniziativa di fronte alla situazione devastante causata da Dana, alla quale è possibile collaborare attraverso donazioni sul sito cercadeti.cruzroja.es/fondazione realmadriddana. "Ogni contributo può essere fondamentale per aiutare chi ha perso tutto", ha affermato il club.