Bagnaia soddisfatto dopo il venerdì di MotoGP a Sepang, primo sia nelle Libere 1 che nelle pre-qualifiche: "Una giornata positiva, sento un buon feeling. Martin è sembrato più costante perché è partito con una gomma nuova mentre noi abbiamo voluto provare anche una un po' usata". Il campione del mondo in carica spiega dove la deve migliorare di più la sua Ducati: "Su questa pista generalmente è una moto molto buona ma mi aiuta meno nelle curve 5-6 dove manca un po' di feeling. E infatti nelle prossime ore ci concentreremo proprio su questa cosa. Anche alla curva 12 perdevo tempo ma siamo già migliorati tantissimo".
Prima dell'annullamento ufficiale, Bagnaia aveva rilasciato dichiarazioni importanti per quanto riguarda il Gp di Valencia, considerando che tutta la zona è in ginocchio per l'alluvione: "Non credo sia giusto, spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e di cosa sta succedendo, andare a correre là non è la cosa corretta. Anche a costo di perdere il Mondiale, non sono disposto a scendere in pista".
Martin non molla Bagnaia e gli sta attaccato come tempi: "Pecco è in forma ma anche noi stiamo andando bene e si vede in pista. Ho fatto un ottimo lavoro, mi sono trovato bene e anche il time attack è stato positivo. La caduta nell'ultimo tentativo? Non è indicativa, meglio che cose del genere accadano in prova così capisco il limite e in gara non faccio errori" le parole a Sky del leader della classifica iridata.