C'è anche un calciatore tra le decine di vittime dell'alluvione che ha messo in ginocchio Valencia e la Comunità Valenciana. Si tratta di Josè Castillejo, 28 anni, esterno offensivo con un passato nel Valencia. Nato il 29 febbraio 1996, lo sfortunato calciatore ha giocato nelle giovanili del club fino all'Under 18. Nel corso della sua carriera aveva giocato in altre squadre della regione: Paterna, Torre Levante, Buñol, Recambio Colón de Valencia e CD Roda del Castellón, oltre all'Eldense (terza divisione spagnola).
IL RICORDO DEL VALENCIA
Il Valencia lo ha ricordato sui suoi profili social: "Il Valencia CF piange la scomparsa di José Castillejo, vittima dei disastri della DANA. José Castillejo è cresciuto nelle giovanili del club e ha giocato in diverse squadre della Comunità Valenciana. Riposa in pace".
E QUELLO DELL'ELDENSE
"Sono terribili notizie quelle che riceviamo a causa della catastrofica DANA. Il CD Eldense piange profondamente per la scomparsa, avvenuta all'età di 28 anni, di José Castillejo, ex giocatore azulgrana nella stagione 2015/2016. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Riposa in pace".