PROVE UFFICIALI SPRINT

Piastri: "Gran giro e buone sensazioni". Norris: "Errore mio all'ultimo tentativo"

I due piloti del team papaya pronti a sfidarsi nella Sprint di San Paolo

di Stefano Gatti

"Sono molto, molto contento: fare la pole è sempre molto bello e quest'anno è accaduto troppo raramente! Ho fatto un gran bel giro, la macchina mi ha trasmesso buone sensazioni. Sono piuttosto fiducioso per la Sprint, credo che potremo fare un bel risultato e in ogni caso non potrei partire da una posizione migliore". Oscar Piastri si gode la pole-sprint e punta a confermarla davanti alla bandiera a scacchi della gara breve di San Paolo.

Lando Norris è... moderatamente soddisfatto o meglio prova a nascondere la delusione per la pole mancata. Poi si mostra seccato all’ennesima domanda sulla performance del suo rivale nella corsa a titolo:

"Abbiamo fatto grossi passi avanti nel corso della giornata: è stata una bella sorpresa. Non ce lo aspettavamo, quindi come squadra siamo soddisfatti. Alla fine ho rinunciato a completare il mio ultimo time attack a causa di un errore nel corso del giro: peccato! Verstappen è dietro? Dai, basta con queste domande le odio! Non mi interessa cosa fa lui, io voglio solo correre e fare del mio meglio". 

Profilo basso per Max Verstappen, ridotto a puntare sul jolly-pioggia ma solo per il GP:

Sembravamo veramente tanto dietro, in qualifica. Siamo molto in difficoltà sui dossi: hanno rifatto l’asfalto ma non hanno fato un bel lavoro: la situazione è addirittura peggiorata. La macchina salta molto e in queste condizioni si perde molto nel tempo sul giro.  Non abbiamo grandi chances nella Sprint, magari di più nel Gran Premio se il meteo ci darà una mano con la pioggia. La penalità per la power unit? Avremo un bel daffare!"