Comincia una nuova settimana ricca di impegni europei per il basket italiano. L'Olimpia si prepara al big match casalingo contro il Real Madrid, la Virtus affronta il Maccabi cercando il riscatto dopo il k.o. nel derby italiano. In EuroCup tocca a Trento e Venezia, per Sassari c'è il ritorno contro l'Anwil in Europe Cup.
MARTEDÌ 5 NOVEMBRE
Trento (2 vinte, 4 perse) ospita la Joventut Badalona con l'obiettivo di vincere per raggiungere in classifica proprio la formazione spagnola (3-3) e non scivolare in fondo nella corsa ai play-off di EuroCup.
MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE
Tocca a Venezia disputare il Round 7 di EuroCup contro l'Hapoel Bank Yahav Gerusalemme. Si gioca in Bulgaria, alla Samokov Arena. Per Sassari, che ha già centrato la qualificazione al secondo turno di FIBA Europe Cup, ha la gara di ritorno del girone contro l'Anwil Wloclawek.
GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
Contro un Real Madrid in crisi, con 3 vittorie e ben 4 sconfitte, l'Olimpia Milano vuole dimostrare di aver messo la testa a posto cercando il secondo successo consecutivo in Eurolega dopo quello nel derby italiano contro Bologna. All'Unipol Forum potrebbe esserci il debutto di Nico Mannion con la canotta rossa.
VENERDÌ 8 NOVEMBRE
Bologna ospita il Maccabi per il Round 8 di Eurolega. La formazione israeliana ha interrotto una striscia di 3 k.o. di fila battendo il Real Madrid nell'ultima giornata. Per la Virtus, che a oggi ha vinto una sola gara con 6 sconfitte, un successo sarebbe fondamentale per trovare un po' di serenità che sta fin qui mancando nel suo percorso europeo.
L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE
EUROLEGA
EA7 Emporio Armani Milano-Real Madrid (giovedì 7 novembre, 20:30)
Virtus Segafredo Bologna-Maccabi Playtika Tel Aviv (venerdì 8 novembre, 20:30)
EUROCUP
Dolomiti Energia Trento-Joventut Badalona (martedì 5 novembre, 20:00)
Hapoel Bank Yahav Gerusalemme-Umana Reyer Venezia (mercoledì 6 novembre, 19:00)
EUROPE CUP
Anwil Wloclawek-Banco di Sardegna Sassari (mercoledì 6 novembre, 18:00)