Vinicius Junior potrebbe lasciare il Real Madrid! L'indiscrezione rimbalza dalla Spagna al termine di una settimana complicato dal punto di vista sportivo e individuale per il fuoriclasse brasiliano, secondo all'ultimo Pallone d'Oro tanto da scatenare la protesta plateale del club spagnolo che ha disertato la cerimonia di premiazione. Il contratto che lega Vinicius al Real scade nel 2027, ma dietro al mancato rinnovo ci sarebbe un interesse concreto - ed economicamente sostanzioso - del calcio arabo, in particolare dell'Al Hilal.
Fantacalcio? Dalla Spagna parlano invece di una iniziale apertura di Vinicius Junior alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita in un futuro più prossimo di quanto si possa ipotizzare, anche se buona parte dell'esito della milionaria trattativa passerà comunque dalle fila tirate dal Real Madrid che difficilmente rinuncerà alla propria stella senza proporre nuovi ricchissimi contratti.
In tal senso, proprio la mancata vincita del Pallone d'Oro - riporta il portare Fichajes - ha costretto il brasiliano e il suo entourage a modificare i piani nel bussare la porta al club per un nuovo accordo, a un anno di distanza dall'ultima firma, con annesso aumento di stipendio.
Il governo saudita vorrebbe portare Vinicius Jr a vestire la maglia dell'Al Hilal ed è in programma un incontro con il Real Madrid per capire l'effettiva fattibilità dell'operazione, con un contratto di quattro anni pronto per il giocatore tanto ricco da trasformare il brasiliano nel calciatore più pagato del mondo. Sempre dalla Spagna però si parla del 2026 come stagione del trasferimento, magari dopo il Pallone d'Oro.