Jorge Martin si avvicina a passo deciso e spedito al titolo MotoGP. Col successo in Sprint in Malesia, infatti, lo spagnolo potrebbe far festa a Sepang, ma tutto dipenderà dal risultato di Francesco Bagnaia. E intanto il pilota Prima Pramac, analizzando la gara corta, non vuole fare calcoli: "Non è finita finché non è finita, Pecco non mollerà fino alla fine. Domani sarà una gara lunga e sarà la chiave per essere più vicino al titolo. Dormirò? Sì, anche se l'ultimo mese sono stato nervoso. Ma sono felice di avere questi nervi, una volta messo il casco sparisce tutto".
"È stata una bellissima giornata, gara difficile. Ho controllato, bisognava essere super precisi e non commettere errori. Una gara veloce, volevo fare un bel passo perché calcoli non ne voglio fare. Pecco era in forma, appena è caduto pensavo fosse un errore di comunicazione. Ho visto Marc dietro e ho spinto, soprattutto con la testa perché oggi vincere era importante" le parole dello spagnolo.
MARQUEZ: "UNA DEDICA A VALENCIA"
Secondo posto per Marc Marquez: "Ho lavorato tanto e duro, se poi non riesci a cogliere le opportunità lavori ancora di più. Oggi abbiamo fatto un passo in più con un nuovo set up. Qui vado più lento rispetto agli altri e quindi devi lavorare per andare più forte. Quando rischi però a volte ti va bene, altre male e cadi come Pecco. Io sto riprendendo confidenza con la moto. Sono felicissimo perché non so cosa succederà domani, ma intanto dedico questo podio alla Comunità Valenciana".
BASTIANINI: "CI SFUGGE QUALCOSA"
Terzo posto con un po' di amaro per Enea Bastianini: "È stata un gara difficile, soprattutto per la qualifica. In Sprint non sono riuscito a mostrare il passo che ho, ho sofferto ma sono sul podio. Abbiamo fatto uno step importante e siamo lì. Mi ero avvicinato un momento ma ho avuto un drop e sono finito dietro, forse ci sta sfuggendo qualcosa perché non riesco a essere efficace quando sto dietro. Spero per queste ultime gare di trovare una soluzione perché mi piacerebbe fare qualcosa in più.