VERSO LE ATP FINALS

Zverev è il nuovo n°2 della Race: Sinner a Torino rischia un girone con Alcaraz e Djokovic

Il tedesco scavalca lo spagnolo e inguaia l'azzurro che rischia di finire in un gruppo difficilissimo

Da Sinner a Rublev: tutti i qualificati per le ATP Finals di Torino

Jannik Sinner (Italia) - Numero 1 nell'ATP Race in singolare

1 di 16  

Arrivano brutte notizie da Parigi-Bercy per Jannik Sinner in vista delle Atp Finals di Torino. La vittoria in semifinale contro Holger Rune, infatti, ha permesso ad Alexander Zverev di diventare il nuovo numero 2 al mondo e di scavalcare al 2° posto della Race Carlos Alcaraz. Grazie a questo sorpasso, il tennista tedesco è l'altra testa di serie al sorteggio insieme al fuoriclasse altoatesino. Sinner potrebbe, così, trovarsi un girone di ferro con lo spagnolo e Novak Djokovic.

Il regolamento del torneo prevede che la testa di serie numero 1 (Sinner) sia inserita in un gruppo e la numero 2 (Zverev) nell'altro. Vengono poi estratte, a coppie di due, le teste di serie numero 3 e 4, 5 e 6, 7 e 8.

Sinner, Zverev, Alcaraz, Medvedev e Fritz sono già ufficialmente qualificati, mentre restano da assegnare gli ultimi tre posti, per i quali sono in lizza Djokovic (3910 punti), Ruud (3855), De Minaur (3745) e Rublev (3720). Nole è praticamente certo della qualificazione, a meno che Rublev e De Minaur vincano i tornei di Metz e Belgrado e Ruud arrivi in semifinale a Metz. Il 24 volte campione Slam, però, potrebbe anche non giocare a Torino, visto che nell'ultima settimana è volato alle Maldive insieme alla famiglia. In attesa della decisione definitiva, il serbo rimane la classica mina vagante che tutti preferirebbero evitare.

Leggi anche

Sinner a lezione di volée con Stepanek in vista delle ATP Finals

Notizie del Giorno

PORTARE IL CALCIO IN AMERICA: UN SERVIZIO CHE CAMBIA LA VITA DEGLI ATLETI

Eurolega: Virtus - Fenerbahce 82-86

CALCIO

Qualificazioni mondiali: la situazione in Asia

Edizione ore 13.15 del 21 novembre

TORINO, LA CONTESTAZIONE A CAIRO CONTINUA: COL MONZA STADIO VUOTO PER 45'

CRESPO STUZZICA LUKAKU: "CHIEDETE AI DIFENSORI SE SIA MEGLIO LUI O LAUTARO"