SERIE A

Monza-Milan, la moviola: dubbi sul gol annullato a Mota, Feliciani bocciato

Sanzionata la "leggera trattenuta" di Bondo a Theo, poi niente doppio giallo per il centrocampista di Nesta

Milan, la Curva Sud abbandona lo stadio di Monza

1 di 5  

 "Questo è un regolamento folle, si sta rovinando il calcio".  Il gol annullato a Dany Mota nel primo tempo di Monza-Milan per una trattenuta di Bondo su Theo Hernandez a palla lontana ha mandato su tutte le furie Nesta, che dopo la partita si è chiesto: "Che fallo è?". A rispondere al tecnico dei brianzoli è il nostro Graziano Cesari: "Annullata la rete per una trattenuta leggera e lieve di Bondo su Theo. Feliciani aveva visto e ha deciso di non interrompe subito il gioco per poter utilizzare il VAR. E il fischio ritardato ha fatto infuriare tutto il Monza. Dov'è finito il decisionismo arbitrale, quello invocato dal Designatore Rocchi?"

Leggi anche

Nesta non ci sta: "Che fallo è? Regolamento folle! Così si rovina il calcio"

"Trattenuta leggera e lieve" quindi, su cui il VAR non può intervenire, ma quello del primo tempo non è stato l'unico errore del direttore di gara, che al minuto 86 ha graziato Bondo, già ammonito, per un fallo su una ripartenza rossonera (SPA - Stopping a Promising Attack). Nesta, infatti, ha sostituito il centrocampista classe 2003 un attimo dopo.

Da giallo anche il fallo di Marì su Pulisic, mentre è eccessiva l’ammonizione a Djuric a inizio ripresa: Feliciani bocciato. 

Notizie del Giorno

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO

CAGLIARI: NAZIONALI RIENTRATI, MANCA SOLO MINA