PROVE UFFICIALI

Norris: "È successo di tutto, punto al massimo risultato. Leclerc: "Ci ha giocato tutto contro"

 

di
oraxora placeholder

"Oggi è successo di tutto, ma sono estremamente felice perché ho faticato molto a inizio qualifica e ho dovuto lavorare parecchio, per cui non ero assolutamente a mio agio. Finire in pole mi è costato tanto lavoro nel corso della qualifica, ho fatto tanti errori e ho dovuto migliorare, ma ci sono riuscito. Sono sorpreso, e ultimamente mi capita spesso, anche per questa pole. Ho fatto qualche bel giro alla fine ed è un buon risultato per noi. In queste condizioni cerchi sempre di trovare qualcosa in più, però vedi sempre gli altri piloti che vanno fuori pista, che hanno bloccaggi o distruggono la macchina, quindi è molto semplice che possa finire male". Lando Norris racconta così la pole position che può essere la premessa per una clamorosa occasione di ridurre in modo sostanziale il suo ritardo in classifica da Max Verstappen. 

© Getty Images

"Puoi finire contro il muro o possono capitare cose che ti possano escludere dalla gara. Rischiare non era semplice perché non era detto che pagasse. Soprattutto nel Q1 avevo sbagliato qualcosa, per cui ho dovuto cambiare il mio approccio e sono contento dopo tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Ora guardo avanti, avere vicino colleghi molto veloci come Russell - che ha fatto un gran giro - e come Tsunoda non è mai semplice in queste condizioni. Ti devi semplicemente adeguare, ma non è sempre la cosa più semplice. Cerchiamo di fare una bella gara, di partire bene e poi vediamo di riuscire a fare il massimo", ha aggiunto.

Charles Leclerc è sconsolato al termine di una qualifica tesissima:

"Non sono riuscito a fare un solo giro pulito. In Q3 abbiamo provato ad anticipare l'uscita ma il nostro box è in fondo e siamo usciti quarti. Poi con le gomme fredde ho dovuto attendere il secondo giro lanciato ma a quel punto è uscita la bandiera gialla di Russell... Tutto quello che poteva andare storto lo ha fatto. Abbiamo il passo comunque, ma non abbiamo avuto una sola opportunità. Ci ha giocato tutto contro.

Il Team Principal delle Rosse Frederic Vasseur preannuncia una gara tutta in salita per Carlos Sainz:

"Dovremmo farcela a mettere Carlos in condizioni di partire ma dobbiamo sostituirgli power unit e cambio, quindi partirà dai box, in modo da avere più tempo per le riparazioni. Per la gara cambierà tutto: le condizioni saranno peggiori, sarà importante rimanere in pista e attenzione soprattutto alla pressione degli pneumatici". (Frederic Vasseur - Team Principal Ferrari)

Notizie del Giorno

DUE ARRESTI DOPO RISSA FRA TIFOSI DURANTE FRANCIA-ISRAELE A PARIGI

MILANO, LESIONE AL BRACCIO PER NEBO: I TEMPI DI RECUPERO

boxe

Tyson contro Paul: subito rissa, volano schiaffi alla pesatura FOTO

SKY SPEED

Diamoci... un taglio: CUT Vertical da scudetto per Ugazio e Broggi

sirene spagnole

Hermoso ai saluti? Il Real ci prova: "Non posso chiudere le porte"

OBIETTIVI BIANCONERI

Juve, continua il casting per la difesa: fari puntati su Tah, frenata Lucumì