Ventidue punti dopo undici giornate, secondo posto e uno scudetto nel mirino. Dopo i grandi cambiamenti nel mercato estivo l'Atalanta sta ancora stupendo tutti. Il tris rifilato al Napoli dice tanto sulle ambizioni dei bergamaschi per la soddisfazione di Gasperini: "Per il Tricolore non si tratta di nascondersi visto che queste partite sono una bilancia anche per noi - ha esordito il tecnico ex Genoa e Inter -. Il Napoli è una squadra forte che ha fatto cose straordinarie. La consapevolezza dei risultati dello scorso anno ci hanno permesso di crescere in personalità e anche a livello tecnico".
"Siamo felici, abbiamo sfoderato una prestazione di alto livello - ha aggiunto Gasperini -. Retegui in panchina? In questo momento in attacco Retegui, De Ketelaere e Lookman sono davanti a tutti. Non sempre possono giocare tutto assieme. Ma si può essere determinanti anche dalla panchina. Quando si gioca così frequentemente la panchina è importante".
Impossibile adesso, non parlare di scudetto anche in ottica Atalanta: "Abbiamo bisogno di crescere, ma stiamo avendo risposte da tutti. Ne abbiamo cambiati undici in estate. Cosa penso del Napoli? Loro sono forti e da primo posto anche se Conte fa il pompiere. Ma bisogna dare merito a De Laurentiis e Manna. Antonio ha già fatto cose importanti. Questa squadra crescerà ancora molto".