GRAN PREMIO DEL BRASILE

Leclerc: "Ci è mancato il passo". Vasseur: "Ci rifaremo a Las Vegas"

Il Team Principal delle Rosse punta già l'attenzione sul prossimo appuntamento

di
© Getty Images

"È stata una gara molto lunga e impegnativa e i piloti sul podio oggi sono quelli che non hanno sbagliato nulla e che quindi lo meritano di più.
La nostra giornata è stata agrodolce: da una parte, infatti, non posso nascondere la frustrazione per il fatto che faticavamo a tenere la macchina in pista in condizioni limite, specie nel finale di gara, principalmente a causa delle scelte di assetto che avevamo fatto per oggi. D’altro canto, però, abbiamo finito la corsa davanti alle McLaren, qualcosa di certamente inaspettato che ci è molto utile nella corsa al titolo Costruttori.
Ora torniamo a casa per ricaricare le batterie in vista della tripletta che porterà alla conclusione della stagione nella quale daremo il massimo per provare a portare a casa il titolo. Charles Leclerc tira così le somme di un fine settimana sottotono per la Scuderia dopo le due vittorie consecutive di Austin (lui stesso) e Mexico City (Sainz).

© Getty Images

Carlos Sainz archivia volentieri quello che è stasto senza ombra di dubbio il pegior weekend della sua ultima stagione ferrarista:
"La mia è stata una domenica da dimenticare. Mi dispiace di aver dato al team del lavoro in più in una giornata che era già super lunga e impegnativa. Sul bagnato ho faticato fin da inizio anno a guidare questa vettura e anche oggi non ho avuto le giuste sensazioni. Ho provato comunque a spingere e a prendere dei rischi per recuperare posizioni, ma come è evidente non abbiamo raccolto nulla. È una giornata difficile da buttare giù ma non vedo l’ora di voltare pagina e resettare tutto così da potermi concentrare su Las Vegas. 

Al Team Principal ferrarista Frederic Vasseur non resta che proiettarsi al rush finale che inizia il quarto fine settimana di novembre negli USA."Bilancio finale per noi così così, avremmo potuto fare punti anche con Sainz... Per quanto riguarda Leclerc, la tempistica del suo pit stop non è stata ideale ma credo anche alla fine non sarebbe cambiato granché. In quel momento ci aspettavamo un'evoluzione meteo diversa. Abbiamo avuto problemi con la pressione delle gomme. A Las Vegas il nostro passo sarà sicuramente migliore e lì dovremmo essere in grado di fare un buon bottino di punti. Per concludere permettetemi di fare i complimenti ad Alpine, un gran risultato per loro in una stagione difficile".   quarto fine settimana di novembre negli USA.

Notizie del Giorno

Kean, un talento rinato

Roma, Juric rischia il posto

Italiano sogna i tre punti

Juventus, il mercato non ha inciso

Domani esame per la Juve di Motta

Trevisani: "Sarà un partita scomoda"