INGHILTERRA

Premier League: pari tra United e Chelsea, poker del Tottenham

Tra Blues e Red Devils è 1-1: Caicedo risponde a Fernandes. Gli Spurs battono 4-1 l'Aston Villa

© afp

Finisce 1-1 il big match della decima giornata di Premier League tra United e Chelsea. All'Old Trafford, succede tutto in 4 minuti: al 70', Bruno Fernandes porta avanti i Red Devils su calcio di rigore, ma quattro minuti dopo i Blues rispondono con Caicedo. Torna a vincere il Tottenham: 4-1 all'Aston Villa di Emery. Decidono la doppietta di Solanke (75' e 79'), e i gol di Johnson (49') e Maddison (96'), che rimontano la rete di Rogers (32').

MANCHESTER UNITED-CHELSEA 1-1
Dopo aver debuttato in Carabao Cup nel match col Leicester, Ruud van Nistelrooy fa il suo esordio da allenatore ad interim anche in Premier League e pareggia 1-1 col Chelsea, il tutto in attesa di Amorim. I Blues partono meglio e centrano il palo con Madueke, poi subito dopo Colwill sbaglia clamorosamente da pochi passi. Pochi secondi prima dell'intervallo, invece, è Rashford a sbagliare mandando alto sopra la traversa, mentre è Pedro Neto a fare tutto da solo, sbagliando però da buona posizione. Poi, ecco i 4 minuti di fuoco: Sanchez commette fallo in area e provoca il rigore per lo United puntualmente trasformato da Bruno Fernandes. Ma l'1-0 dura appena 4 minuti, poi Caicedo firma il pareggio e segna l'1-1 al 74'. Le due squadre hanno un'occasione per parte con Enzo Fernandez e Garnacho, ma il risultato resta in parità. Il Chelsea aggancia Arsenal e Aston Villa al quarto posto: adesso sono in tre a quota 18. Resta a 12, invece, lo United, che in Premier ha vinto solo una delle ultime sei partite.

TOTTENHAM-ASTON VILLA 4-1
Tris del Tottenham, che torna alla vittoria in Premier League con il 4-1 casalingo sull’Aston Villa. La squadra di Postecoglou parte subito piuttosto bene, gestendo il pallino del gioco e imponendo il proprio ritmo alla partita. Con il passare dei minuti gli Spurs costruiscono sempre più occasioni da rete, ma alla mezzora rischiano con il palo colpito dai Villans sugli sviluppi di corner con il colpo di testa di Onana. Due minuti più tardi, al 32’, la rete dell’1-0 ospite arriva: altro calcio d’angolo pericoloso, ma questa volta Rogers non sbaglia e beffa Vicario per il vantaggio. I londinesi provano subito a rispondere, ma la prima frazione di gioco tramonta con l’Aston Villa avanti nel punteggio. I padroni di casa partono nuovamente alla grande dopo la pausa, pareggiando i conti al 49’ con Brennan Johnson, che segna l’1-1. I biancoblu, sulle ali dell’entusiasmo, continuano a creare tanto in avanti, e al 75’ completano la rimonta con la zampata di Solanke su assist di Kulusevski. L’ex attaccante del Bournemouth quattro minuti più tardi mette anche il sigillo finale alla partita, sfruttando l’invenzione di Richarlison per siglare la sua doppietta personale e calare il tris. In pieno recupero c’è spazio anche per il poker, messo a segno da Maddison al 96’. Vince il Tottenham e sale a 16 punti in classifica, due in meno rispetto ai 18 totalizzati fin qui dall’Aston Villa.