È vincente l’esordio nel doppio alle Wta Finals di Riyadh di Jasmine Paolini e Sara Errani: le due tenniste azzurre battono 1-6, 6-1, 10-4 Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk al super tie-break, iniziando la loro avventura nel gruppo bianco con un successo. Le italiane vivono un avvio shock, ma poi riescono a riprendersi e a ribaltare la contesa. Si trasforma così in dolcissimo un debutto che a un certo punto sembrava voler essere amaro.
Debutto con vittoria per la coppia formata da Jasmine Paolini e Sara Errani nel tabellone dedicato al doppio femminile alle Wta Finals di Riyadh, dove le due italiane riescono a superare Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk nel remake della semifinale degli Internazionali d’Italia giocato quest’anno a Roma. Come già avvenuto in quell’occasione, a sorridere sono ancora le azzurre: 1-6, 6-1, 10-4 il risultato in Arabia Saudita, dove l’incontro si decide al super tie-break. Paolini ed Errani vivono un primo set da incubo, riuscendo a tenere il servizio solo nel loro primo turno in battuta: in tutti gli altri game a vincere sono sempre le statunitensi, brave a strappare tre break e a chiudere con un nettissimo 6-1 dopo soli ventun minuti di gioco. Dolehide sembra micidiale in battuta, dove lascia davvero pochissimi punti alle avversarie.
Paolini ed Errani trovano però la reazione che cercavano in apertura di secondo set, interrompendo a sette la striscia di game vinti consecutivamente dalle statunitensi. A giocare in maniera più aggressiva è soprattutto la toscana, reduce dalla bella vittoria ottenuta ieri in singolo contro Rybakina. La coppia italiana replica praticamente quanto fatto da Dolehide/Krawczyk nel primo set, strappando per tre volte il servizio alle rivali e vincendo la seconda partita con un netto 6-1. La disputa si decide allora al super tie-break, dove a dominare sono le azzurre: 10-4 il risultato finale.
Paolini ed Errani aprono così con una vittoria la loro avventura nel gruppo bianco, dove Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe hanno avuto la meglio 7(8)-6(6), 6-4 di Chan Hao-Ching/Veronika Kudermetova nell’altro match di giornata. Paolini tornerà in campo già domani, quando sarà impegnata in singolo contro la numero 1 al Mondo Aryna Sabalenka.