FRANCIA

Ligue 1: il Marsiglia passa col Nantes

L'OM supera il Nantes e si rialza dopo il pesante ko con il Psg. Poker dell'Auxerre col Rennes

© Getty Images

Dopo il pesante ko col Psg, il Marsiglia torna alla vittoria e aggancia il Monaco al secondo posto in Ligue 1 con 20 punti. L'OM si impone 2-1 sul Nantes grazie ai gol di Maupay (24') e Greenwood (61'), inutile il momentaneo pareggio di Kadewere (39'). Poker dell'Auxerre, che travolge il Rennes (4-0) con due gol di Perrin e quelli di Sinayoko e Onaiwu. Sorridono Tolosa e Le Havre, che piegano rispettivamente Reims (1-0) e Montpellier (1-0).

NANTES-MARSIGLIA 1-2
Riscatto Marsiglia, che dopo il ko per 3-0 col Psg nel Classique torna alla vittoria e batte 2-1 il Nantes. De Zerbi la vince grazie a Greenwood, che al 61' risolve una partita complicatasi al 39' per la rete di Kadewere su assist di Coco. L'OM, passato in vantaggio al 24' grazie a Maupay, ringrazia però anche i sostituti: l'autore dell'assist per l'ex United è infatti Luis Henrique, entrato al 59' e protagonista due minuti dopo col passaggio vincente per Greenwood. Successo fondamentale, perché permette al Marsiglia di salire a 20 punti e agganciare al secondo posto il Monaco. Tenuto il passo del Psg, che resta comunque primo a +6 sulla coppia composta da OM e dal club del Principato. I padroni di casa, invece, restano a 10 punti, di cui solo 2 raccolti nelle ultime cinque partite.

AUXERRE-RENNES 4-0
L'Auxerre travolge 4-0 il Rennes con due gol per tempo: nel primo, il protagonista assoluto è Perrin, che con una doppietta tra il 27' e il 39' indirizza la gara. I rossoneri fanno tre cambi all'intervallo, ma l'inerzia non cambia, anzi: al 65', Sinayoko trova il tris su calcio di rigore e chiude i giochi, poi al 92' c'è gioia pure per Onaiwu, entrato al 78'. Arriva dunque il sorpasso in classifica: l'Auxerre sale a 13 punti e si porta la decimo posto, scavalcando proprio il Rennes fermo a 11.

TOLOSA-REIMS 1-0
Serve un gol all'84' di Aboukhlal per decidere Tolosa-Reims: sette punti nelle ultime tre per i padroni di casa, capaci di abbandonare la zona calda e portarsi a -2 proprio dagli ospiti, che nelle ultime tre partite hanno solo perso. E il ko è una beffa, perché tre minuti prima della rete decisiva arriva la traversa colpita da Nakamura. 

LE HAVRE-MONTPELLIER 1-0
Lo scontro diretto in fondo alla classifica, Le Havre-Montpellier, si decide dal dischetto: dopo un primo tempo con la parata di Lecomte su Kechta, l'episodio che indirizza la gara arriva al 70': Sacko tocca il pallone con la mano in area e provoca il rigore per i padroni di casa, che grazie ad Abdoulaye Touré centrano tre punti fondamentali. Le Havre a quota 9, a +5 sul Montpellier che ha ottenuto solo una vittoria e un pareggio in dieci partite.

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"