LA MOVIOLA

Sverko insacca, ma è fallo di mano: il finale è da thriller

Annullata una rete a Mkhitaryan per fuorigioco di partenza di Dimarco e non concesso un rigore netto ai nerazzurri sempre per un outside questa volta di Thuram

© sportmediaset

Sono tre gli episodi dubbi di Inter-Venezia 1-0. Al 15’ Haps tocca il pallone con la mano su un duello aereo con Dumfries, ma l'esterno nerazzurro spinge fallosamente e vanifica la richiesta di rigore dei campioni d'Italia. La spinta è evidente e la decisione di Ferrieri Caputi è dunque ineccepibile. Al 51' viene invece annullato un gol a Mkhitaryan: l'azione è viziata da un fuorigioco di partenza di Dimarco. All'80' Taremi calcia a colpo sicuro da pochi passi e il tiro è deviato di mano sulla linea da Sverko. L'Inter reclama giustamente il rigore ma, dopo un passaggio al Var Marini, l'azione viene vanificata da un precedente fuorigioco di Thuram. Sverko è il protagonista assoluto nel finale: al 97', nell'ultima azione della partita, Haps trova in area il difensore del Venezia, che salta su Bisseck e insacca. Appoggiandosi sull'avversario, però, Sverko tocca il pallone con il polso. Fallo e gol da annullare. 

DI FRANCESCO: "NON MI SEMBRA EVIDENTE"
Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, non è d'accordo sull'annullamento della rete: "Non sono così convinto che il fallo di mano sia oggettivo come dite. Ma vorrei valutare più che altro un arbitraggio che è sembrato dall'altra parte per tutta la partita. Peccato perché quel gol sarebbe stato il giusto epilogo della partita, ce lo saremmo meritato per quanto fatto"

Leggi anche

Lautaro rompe il digiuno a San Siro e manda ko il Venezia. Inter a -1 dal Napoli

Notizie del Giorno

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"

LAZIO: BARONI RITROVA DIA, ANCORA ASSENTE CASTELLANOS

FIGC, GRAVINA: "HO NUMERI RIELEZIONE MA RISERVA NON È ANCORA SCIOLTA"

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO