Ritrovato Koopmeiners dal 1', la Juventus è tornata a marciare (con convinzione) in Serie A. In casa bianconera è tornato a splendere il sereno, e adesso il focus è tutto puntato sulla Champions League. Dopo il ko inaspettato con lo Stoccarda serve subito rialzare la testa: al cospetto del Lille, anch'esso a quota 6 punti in classifica, non sarà affatto facile. L'intenzione del tecnico italo-brasiliano, lato formazione, è quella di confermare Thuram dall'inizio a centrocampo e di rilanciare Conceiçao sul fronte destro dell'attacco.
Nessun riposo per Dusan Vlahovic, ancora titolare, mentre in difesa toccherà alla coppia Gatti-Kalulu (Danilo è squalificato) arginare Jonathan David. L'attaccante canadese, in scadenza a giugno con i francesi, è uno degli obiettivi di Giuntoli per la prossima estate. Numerosa però la concorrenza, italiana e non: lo hanno puntato anche Inter, Barcellona e un paio di club della Premier League.
Scontata la presenza di Yildiz sulla fascia sinistra, mentre torna tra i convocati Douglas Luiz. A proposito di chi sta lasciando l'infermeria: presto toccherà a Nico Gonzalez, fa sapere Tuttosport. L'argentino dovrebbe rivedersi, almeno in panchina, sabato sera in occasione del derby cittadino col Torino.