Dopo la sconfitta con lo Stoccarda, la Juve riparte in Champions League dalla sfida contro il Lille. E Thiago Motta suona la carica in vista della delicata trasferta contro la squadra di Genesio già protagonista nelle prime tre giornate di due imprese contro Real Madrid e Atletico Madrid. "Rispettiamo profondamente il Lille, una squadra in ottima forma - ha detto il tecnico bianconero -. Il nostro obiettivo, però, è sempre fare risultato. Dobbiamo crescere e trovare continuità". "Douglas Luiz è pronto? È uno in più nella squadra che potrà aiutare sia dall'inizio che subentrando e siamo contenti di averlo - ha aggiunto -. Vlahovic? Sta bene e sta lavorando bene da inizio stagione, ora deve aiutare di più la squadra".
LA CONFERENZA DI THIAGO MOTTA
Douglas Luiz è pronto?
"E' un giocatore in più che potrà aiutarci. O dall'inizio o subentrando. Siamo contenti di averlo. Mancano solo Milik, Bremer e Nico Gonzalez. Tutti gli altri stanno bene"
Vlahovic
"Dusan sta bene e sta lavorando bene dall'inizio della stagione. Ora deve continuare a fare qualcosa in più per aiutare la squadra. Abbiamo grande fiducia. Domani andremo in campo insieme per fare una grande prestazione"
Lille
"Non mi ha impressionato. Giocano molto bene collettivamente. Difensivamente sono molto solidi. Non sono sorpreso dai loro risultati del Lille perché conosco il livello dell'allenatore. Sarà un avversario molto interessante da affrontare. Saremo concentrati e determinati per fare una grande gara"
Rischioso non avere una formazione tipo?
"Può essere rischioso o no. Io non la penso così. Ognuno ha la sua filosofia. Io credo nel 200% nella mia. Fino a quando sarò qui le decisioni verranno prese a secondo del momento"
Col Lille passo importante?
"Tutte le partite sono importanti. Noi come Juventus vogliamo vincere sempre. La cosa più importante è cercare di migliorare sempre. Il Lille ha grande fiducia e vogliamo affrontarlo in condizione ottimale. Vogliamo dare qualcosa in più del nostro massimo. Si impara sempre e si migliora sempre. Dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Loro sono in fiducia, ma stiamo bene anche noi"
Chi è la favorita?
"Non ci sono favoriti durante una partita. È una bella gara, in uno stadio bello e speriamo che il campo sia in buone condizioni domani. Possiamo solo parlare domani su chi avrà giocato meglio"
Cosa serve per essere tra le prime otto d'Europa?
"Il nostro grande obiettivo è domani. Affronteremo una squadra in fiducia, ma stiamo bene anche noi. Vogliamo fare una grande partita"
Come sta la squadra dopo Udine?
"Sono pochi giorni, ma sufficienti per preparare. Questa squadra ha un grande atteggiamento e l'attitudine impeccabile. Abbiamo ancora tempo per preparare i dettagli per domani. Siamo pronti. La cosa più importante e avere un grande atteggiamento per fare una grande prestazione"
Prima della conferenza, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. "Sarà importante recuperare gli infortunati, dobbiamo crescere e migliorarci insieme - ha detto il tecnico bianconero -. Sì, Douglas Luiz è tornato. Tuttavia, domani non avremo Milik, Bremer e Nico Gonzalez". "Avere quasi tutti i giocatori disponibili alza il livello della competizione interna, ci permette di crescere e affrontare ogni partita con la giusta mentalità - ha spiegato -. Dovremo essere presenti e concentrati per tutti i 90 minuti". "Rispettiamo profondamente il Lille, una squadra in ottima forma - ha aggiunto -. Il nostro obiettivo, però, è sempre fare risultato". "Serve continuità e miglioramento costante, partita dopo partita - ha proseguito -. Questi incontri ci ricordano quanto dobbiamo dare per competere ad alto livello". "Contro l’Udinese ho visto tutta la squadra muoversi bene. Koopmeiners è fondamentale, ma come lui anche altri contribuiscono - ha continuato -. È stata una vittoria importante, ma guardiamo avanti, continuando a seguire questa strada per fare una buona prestazione contro il Lille". "Sì, Dusan è carico, ma è essenziale avere l’intera squadra al massimo - ha aggiunto Motta parlando di Vlahovic -. Siamo concentrati e pronti per una grande prova".
LE PAROLE DI THURAM
Lille più forte dell'anno scorso?
"Il Lille ha cambiato allenatore, ma ha lo stesso tipo di gioco. Sono sorpreso perché hanno vinto contro due grandi squadre, ma hanno giocatori forti e che hanno molta fiducia nei loro mezzi"
Centrocampista diverso
"Abbiamo tutti delle qualità differenti. Io porto di più la palla e spingo, mantenendo equilibrio. E' questo quello che mi chiede il mister. Ma abbiamo tutti qualità diverse e siamo molto bravi"
Lille pericoloso dopo Real e Atletico?
"Abbiamo preparato la gara rispettando l'avversario. Sono in fiducia per le due belle vittorie, ma domani andremo in campo per fare una bella gara e dare il massimo"
L'erede di Pogba?
"No, assolutamente no. Non ci sono due Pogba. Cerco la miglior versione di me stesso e di dare il mio meglio"
Anche Thuram prima della conferenza ha parlato ai microfoni di Sky Sport. "Con l'Udinese è stata una bella prestazione di tutta la squadra. E' stato bello ritornare a vincere - ha detto il centrocampista bianconero -. Ho quasi segnato, ma la cosa più importante è stata vincere senza prendere gol". "Il Lille è una grande squadra che gioca molto bene a calcio - ha aggiunto -. Sono in fiducia e dobbiamo essere forti come squadra per vincere".