Con la manifestazione di interesse arrivata ieri da Inter e Milan per realizzare lo stadio nell'area di San Siro potrebbe essere finalmente la volta buona perché il progetto si concretizzi. Un auspicio espresso anche dal sindaco Giuseppe Sala a margine di un evento a Palazzo Marino: "Spero di sì. Mostriamo alle squadre i valori dell'Agenzia delle entrate e vediamo quello che si può fare. Questa è chiaro che è l'ultima chance. L'obiettivo è quello, se le squadre confermano, di arrivare a una conclusione del tutto prima delle vacanze dell'anno prossimo. Quindi diciamo formalmente con la cessione di stadio e delle aree entro l'estate". Il sindaco non ha svelato ai cronisti il valore delle aree e dello stadio proposto dall'Agenzia delle entrate che secondo alcune indiscrezioni di stampa sarebbe di 200 milioni, perché prima punta a parlarne con i club.
"La manifestazione di interesse arrivata ieri da parte delle due squadre è una grande novità perché si passa da un'idea di diritto di superficie all'acquisto e direi che per il Comune e per i milanesi è meglio. Così incassiamo dei fondi che possiamo reinvestire. Penso che verranno dirottati direttamente sull'edilizia popolare e sul cercare di fare qualcosa per il quartiere che ne ha tanto bisogno". Già oggi sono in programma degli incontri: "Teniamo conto del lavoro già fatto, il dibattito pubblico e il lavoro fatto dal Consiglio comunale che aveva dato indicazioni alla giunta".
Intanto, è stato reso noto che lo stesso sindaco sarà lunedì in Consiglio comunale per riferire degli sviluppi relativi al nuovo stadio.