RUNNING

Sul piede... di partenza: Brooks Adrenaline GTS 24, stabilità in movimento

L'ultima nata di casa Brooks è una scarpa polivalente e multitasking che mette tutti d'accordo

di
© Brooks Press Office

Stabilità e movimento: al giorno d’oggi ne abbiamo tutti un “disperato” bisogno, meglio ancora se… in accordo tra di loro. Se sei un runner, puoi trovare e provare facilmente entrambe nelle nuovissime Adrenaline GTS 24 By Brooks. Stabilità in movimento è infatti il claim, la (doppia) parola d’ordine se preferite, della più recente versione di uno dei modelli di maggior successo del brand leader nei prodotti per la corsa ad alte prestazioni, ma non solo. Tecnologia e stile si compenetrano in modo molto efficace e redditizio nella carta d’identità di Adrenaline GTS 24, scarpa perfetta per un lifestyle dinamico, sempre in movimento e attento al benessere fisico, con un occhio attento a supporto e ammortizzazione, grazie alla tecnologia GuideRails (che aiuta a mantenere ginocchia e caviglie allineate nel loro naturale percorso di movimento) e alla schiuma DNA LOFT v3 a nitro-infusione, che offre una morbidezza - come si dice in questi casi - senza precedenti. Le Adrenaline GTS 24 sono insomma pensate per chi non si ferma mai: offrono un supporto costante anche nelle corse più lunghe, senza sacrificare un look fresco e contemporaneo. Che si tratti di una lunga sessione di running o di una breve corsa in città, le GTS 24 forniscono… adrenalina nelle dosi richieste allo scopo.  

© Brooks Press Office

Lanciata sul mercato ai primi di novembre, Adrenaline GTS è dopo Glycerin Max la seconda grande novità Brooks all'insegna della continuità di questo autunno. Sfoggiatele nella vita di tutti i giorni o nel tempo libero, “montatele” ai piedi per una corsa di scarico dopo un impegno agonistico oppure anche (con giudizio) per un “lavoro” particolare prima della prossima gara. Per corridori esperti e non, le nuove Adrenaline GTS 24 rappresentano la giusta combinazione (molto più di un semplice compromesso) tra prestazioni, benessere e design moderno. La rinnovata e aggiornata tecnologia GuideRails offre un supporto ottimale e su misura a livello di corretto allineamento del corpo (ginocchia e caviglie in particolare), riducendo i movimenti articolari eccessivi e consentendo una corsa più naturale e sicura. Questo aggiornamento assicura che ogni passo sia accompagnato da una sensazione di stabilità e controllo naturale, migliorando la sicurezza durante la corsa. La scarpa si adatta naturalmente al movimento del piede, permettendo una corsa personalizzata al ritmo desiderato. A questo si aggiunge la tomaia in Air mesh ingegnerizzato leggera e traspirante, che avvolge il piede come una seconda pelle, garantendo freschezza e libertà di movimento anche nelle giornate più intense. Il comfort sotto il piede è senza precedenti, grazie all’ammortizzazione garantita dalla mescola DNA LOFT v3 a nitro-infusione, che assicura grende morbidezza passo dopo passo, senza compromettere il supporto necessario. Questa tecnologia permette alla scarpa di adattarsi in modo dinamico alle caratteristiche del runner, fornendo un’ammortizzazione personalizzata senza compromettere stabilità e supporto.  

© Brooks Press Office

PRIMO CONTATTO

Pronti via, poche ore dopo... l'unboxing siamo già in strada per una prima presa di contatto con le nuove Adrenaline. Si tratta di una semplice sessione di allenamento serale, non troppo prolungata ma di buona qualità: un "lavoro" in vista del prossimo e ormai imminente appuntamento con il pettorale. Mettiamo particolare attenzione nel feeling iniziale che è subito molto sincero. Applicando un minimo di tecnica di corsa e provando a tenere bene a mente i consigli dei buoni maestri, le Adrenaline rispondono "presente!", restituendo sensazioni piuttosto nette, all'insegna di precisione e di stabilità. Occorre insomma esserne all'altezza, per poterne come si dice esplorare il potenziale (non basta ovviamente una singola uscita) e soprattutto la polivalenza. Dal nostro punto di vista intanto, subito promosse come preziose alleate per le sessioni di scarico post-gara o - appunto - per quelle che avvicinano al prossimo appuntamento agonistico. 

© Brooks Press Office

"Sappiamo quanto i runners apprezzino la stabilità delle Adrenaline GTS: con la versione 24 abbiamo alzato ulteriormente il livello. È una scarpa che non solo offre una corsa più sicura, leggera e fluida, ma si adatta allo stile di vita di chi le indossa, ovunque e in ogni momento, garantendo una sensazione di morbidezza e comfort dall’inizio alla fine. Dal punto di vista tecnico, i nostri clienti hanno imparato a fare affidamento sulle Adrenaline GTS per il loro supporto e comfort costante. Con le Adrenaline GTS 24, abbiamo portato questa ad un livello superiore, combinando il supporto GuideRails con l'ammortizzazione a nitro-infusione di Brooks, per una scarpa come detto ancora più confortevole e una corsa più fluida e leggera.” (Francesco Caroni - Product Champion Italia Brooks Running)

© Brooks Press Office

BROOKS ADRENALINE GTS 24: caratteristiche tecniche principali

- Sistema di Supporto GuideRails: progettato per controllare il movimento articolare eccessivo, promuovendo un percorso di movimento naturale per ginocchia e caviglie, aiutando i corridori a muoversi in modo confortevole e sicuro.

-Ammortizzazione DNA LOFT v3 a nitro-infusione: offre una morbidezza leggera che si adatta ad ogni corsa, garantendo transizioni fluide e un comfort duraturo.

-Tomaia in Air Mesh Ingegnerizzato: una tomaia ridisegnata che garantisce traspirabilità e struttura, assicurando una calzata perfetta che si adatta al movimento del piede mantenendo l'equilibrio ideale tra elasticità e supporto.

- Materiali Sostenibili: la suola in gomma RoadTack è realizzata con materiali riciclati, offrendo leggerezza, resistenza e rimbalzo ad ogni passo.

© Brooks Press Office
Notizie del Giorno

MESSINA: "SIAMO CONTENTI DI AVER BATTUTO CREMONA, HO VISTO CUORE E CARATTERE"

LE BIG INGLESI SI CONTENDONO MILOS KERKEZ

LAZIO IN ANSIA PER NUNO TAVARES

GOLF: NAZIONALE OPEN AL VIA, IN MEMORIA DI FRANCO CHIMENTI

MILAN, MORATA RECUPERATO: TITOLARE CON LA SPAGNA

DALLA KINGS LEAGUE

Buffon: "Thiago Motta sta facendo bene, non ha il dovere di vincere subito"