FOOTBALL AMERICANO

NFL, i Kansas City Chiefs vincono il Monday Night e si confermano imbattuti nella Week 9

Gli uomini di Andy Reid hanno sconfitto per 30-24 i Tampa Bay Buccaneers all'overtime 

di Marco Cangelli

© Getty Images

Chi fermerà i Kansas City Chiefs? Se lo stanno chiedendo tutti negli Stati Uniti dopo che gli uomini di Andy Reid hanno messo a segno l'ottava vittoria stagionale in altre partite disputate. La franchigia del Missouri prosegue la personale corsa al Super Bowl 2025 sconfiggendo i Tampa Bay Buccaneers nel Monday Night della Week numero 9 e allungando ulteriormente sulle inseguitrici nell'AFC

Un dominio che ancora una volta ha rischiato di scricchiolare, ma che ha visto i Chiefs uscire alla distanza grazie a una vittoria ottenuta al supplementare per 30-24 grazie alla corsa di Kareem Hunt, il running back che chiude la sfida al primo possesso nell'overtime trovando il touchdown decisivo. Fondamentale ancora una volta il contributo di Patrick Mahomes che mette a referto 291 yards con i lanci e tre mete, ma anche quello del neoacquisto DeAndre Hopkins che sfoggia 86 yards e un touchdown. Nonostante ciò non è tutto oro ciò che luccica visto che Kansas City rischia la beffa nel finale con Tampa Bay che pareggia i conti a ventisette secondi dalla fine, dovendo però mollare il colpo nei supplementari.

Alle spalle dei Chiefs continua la rincorsa dei Buffalo Bills che portano a sette i successi nell'autunno 2024 soffrendo particolarmente con i Miami Dolphins, ma infliggendo loro un 30-27. Un risultato che rischia di costare caro all'allenatore dei Delfini, incappati nella settima sconfitta in nove match disputati, ma che soprattutto permette ai Bills di allungare leggermente rispetto ai Pittsburgh Steelers, chiamati a un turno di riposo.

Nell'NFC continua la corsa al titolo dei Detroit Lions che fanno di un sol boccone i Green Bay Packers, superati a domicilio per 24-14. A questo punto gli uomini di Dan Campbell salgono a sette affermazioni e una sola sconfitta davanti ai Washington Commanders, in grado di superare in trasferta i New York Giants per 27-22. Più distanti i Minnesota Vikings che rimangono in scia grazie alla vittoria sugli Indianapolis Colts per 21-13.