QUI INTER

Inzaghi: "Risposte importanti da chi gioca meno contro un Arsenal forte. Ora non fermiamoci"

Il tecnico nerazzurro: "Grande orgoglio, attesi da un calendario duro"

© Getty Images

Seconda nella classifica generale, e ancora con la porta inviolata, l'Inter sta compiendo un percorso europeo di grandissimo livello. Scontata la soddisfazione di Simone Inzaghi dopo il prezioso successo interno contro l'Arsenal di Arteta: "Ho ricevuto risposte importanti da chi gioca meno, quando parliamo di 23 titolari non lo diciamo tanto per dire - ha esordito il tecnico piacentino davanti alle telecamere -. La vittoria è importantissima: loro sono stati molto intensi. Ci hanno creato problemi dai calci da fermo e, onestamente, devo dire che l'Arsenal è stato uno degli avversari migliori che abbiamo affrontato". 

"Abbiamo iniziato bene, nella ripresa ci siamo difesi bene - ha proseguito Inzaghi analizzando il match -. È motivo d'orgoglio aver affrontato benissimo City e Arsenal. Stiamo mantenendo una buonissima media ma mancano ancora quattro partite. Le prossime due gare con Lipsia e Leverkusen saranno molto impegnative".

Quella di stasera dell'Inter è stata una vittoria all'insegna della sofferenza: "La squadra ha mostrato compattezza, quando sei in un club come questo non scegli la competizione: miri a fare più partite possibili sempre. Adesso non ci dobbiamo fermare, sono contento della solidità che abbiamo mostrato" ha concluso Inzaghi.