Dopo una stagione da protagonista, Jannik Sinner si prepara ad affrontare uno degli appuntamenti più importanti del 2024, le Nitto ATP Finals. Il 23enne di Sesto Pusteria ha seguito da vicino a Torino il sorteggio dei gironi che lo ha visto capeggiare il "Gruppo Ilie Nastase". Lì Sinner troverà il russo Daniil Medvedev e Taylor Fritz, due avversari abbastanza favorevoli complice i precedenti che hanno visto l’azzurro imporsi nel corso della stagione. Insieme a loro ci sarà anche l'australiano Alex De Minaur, all'esordio nelle ATP Finals.
Dall'altra parte il tedesco Aleksander Zverev incrocerà nel "Gruppo John Newcombe" lo spagnolo Carlos Alcaraz, il russo Andrej Rublev e il norvegese Casper Ruud per un raggruppamento particolarmente interessante.
Guardando il calendario saranno Medvedev e Fritz ad aprire le danze nel pomeriggio di domenica 10 novembre con Medvedev che affronterà Fritz, mentre in serata sarà la volta di Sinner che si troverà di fronte De Minaur. Nella giornata di lunedì 11 novembre sarà invece l'occasione per Alcaraz che sfiderà Ruud nel pomeriggio prima di lasciare spazio all'incontro tra Zverev e Rublev.
Dando un occhio al doppio invece sorteggio poco favorevole per Simone Bolelli e Andrea Vavassori che dovranno sfidare i numeri 1 del mondo Marcelo Arevalo e Mate Pavic oltre ai temibili Rohan Bopanna e Matthew Ebden e ai tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz. Dall'altra parte saranno invece presenti lo spagnolo Marcel Granollers e l'argentino Horacio Zeballos, l'olandese Wesley Koolhof e il croato Nikola Mektic, gli australiani Max Purcell e Jordan Thompson oltre al finlandese Harri Heliövaara e l'inglese Henry Patten.
Grande soddisfazione per il numero della FITP Angelo Binaghi che ha voluto celebrare il successo delle ATP Finals a Torino in questi ultimi anni: "Abbiamo fatto un grande lavoro insieme, per una manifestazione ancora più grande, che per la seconda volta di seguito batte il record storico di spettatori paganti per un evento sportivo indoor. La capienza è ampliata, 183mila posti, e ad oggi il riempimento è di circa il 99% (98,89%) con pubblico da 101 Paesi".