L'unione tra l'eccellenza automobilistica e il tennis di élite mondiale si rinnova anche quest’anno alle Nitto ATP Finals di Torino, dove Lexus conferma il suo ruolo di Platinum Partner dell'evento più prestigioso del calendario ATP. Una partnership che incarna perfettamente i valori condivisi di ricerca della perfezione tecnica, visione innovativa e dedizione assoluta nel proprio campo.
Lexus e ATP: un doppio vincente da due anni
Per il secondo anno consecutivo Lexus affianca le Nitto ATP Finals con l'obiettivo di consolidare il suo profondo legame con il mondo dello sport e del tennis in particolare. Grazie a una visione avanguardista della mobilità sostenibile - che trova la massima espressione nel credo della casa giapponese 'Lexus Electrified', ovvero la volontà di offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dall'elettrificazione - Lexus si lega in modo naturale all'ATP Tour, sposando a pieno l'impegno del circuito per la lotta al cambiamento climatico e per la promozione dell'eccellenza, l'innovazione e la passione. Anche quest’anno Lexus affianca le Nitto ATP Finals con una flotta di 45 autovetture elettrificate che accompagneranno gli atleti e il loro entourage in tutti i loro spostamenti durante la manifestazione.
Visione, Innovazione e ricerca della Perfezione: un percorso che tende al futuro
"La ricerca dell'eccellenza tecnica è un percorso che si consolida e concretizza nel tempo; quella volontà di raggiungere livelli altissimi di performance è la stessa che accomuna Lexus al mondo del tennis professionistico" afferma Paolo Moroni, Direttore di Lexus Italia. "Ogni dettaglio, ogni movimento, ogni innovazione è il risultato di anni di ricerca, sviluppo e perfezionamento continuo. Come un tennista affina i propri colpi attraverso migliaia di ripetizioni, così il brand Lexus si dedica ininterrottamente all’avanzamento e perfezionamento della mobilità sostenibile per raggiungere l'eccellenza assoluta"
© Ufficio Stampa
Nel tennis, come nell'automotive, la capacità di guardare oltre l'orizzonte definisce i veri pionieri. In occasione delle Nitto ATP Finals, Lexus porta nel cuore pulsante di Torino la rivoluzionaria concept-car LF-ZC, la più recente espressione della visione Lexus per la mobilità del futuro. Il concept incarna l'evoluzione del DNA del marchio attraverso un design dirompente che mantiene l'iconica griglia a clessidra reinterpretandola in chiave futuristica, mentre gli interni minimalisti sono dominati da materiali sostenibili e tecnologie d'avanguardia. Posizionata strategicamente presso via Lagrange, centro nevralgico della città, LF-ZC rappresenta il punto d'incontro tra l'heritage Lexus e la sua proiezione verso il futuro: un manifesto tecnologico che integra soluzioni innovative di design, tecnologia avanzata e sostenibilità ambientale.
"La presenza di LF-ZC alle Nitto ATP Finals rappresenta perfettamente la nostra visione: così come i campioni del tennis anticipano le mosse dei loro avversari, Lexus anticipa il futuro della mobilità, portando l'innovazione tecnologica a nuovi livelli di eccellenza", aggiunge Moroni.