Ivan Juric resta in bilico ma non pensa a mollare: "Mi sembra di aver provato di tutto ma in questo momento non abbiamo le basi del calcio, come essere attaccati al risultato e alla prestazione. Non ho ancora trovato la giusta soluzione però non ho mai pensato di fare un passo indietro, magari altri ma io ho la coscienza pulita". Il tecnico della Roma è preoccupato dagli alti e bassi: "Ho visto miglioramenti contro Torino e Verona ma anche buio totale in altre partite. In Europa League non ho visto anima e partecipazione, solo corsa: ho visto la squadra distratta, poche differenze rispetto a Firenze".
Juric poi annuncia l'assenza di Dybala: "Ha avuto un problema giovedì poi ieri in allenamento ha avvertito un fastidio, sono cose che si porta dietro da tempo". Sulle condizioni di Pellegrini: "Devo ancora pensare se giocherà o meno".
Doveroso capitolo dedicato anche a Hummels, viste le polemiche per il mancato impiego in coppa nonostante le defezioni di Ndicka (a proposito: "Si è riposato e abbiamo fiducia sulle sue condizioni") e Hermoso: "Non c'è nulla di strano dietro, non c'è stato nessun litigio tra noi ed è un vero professionista. Per me è una scelta tecnica, anche io mi aspettavo di più ma devo essere onesto verso il mio lavoro".
Poi si parla della sfida di domani al Bologna che "ha un allenatore top. Mi piace come giocano, aggressivi e in modo rischioso. Con Italiano sono sempre state belle partite".