qui juventus

Juventus, Thiago Motta: "Vittoria meritata, sono molto contento del gol di Yildiz"

Il tecnico bianconero dopo il successo nel derby: "Abbiamo fatto un'ottima prestazione portando tre punti importanti"

Weah e Yildiz regalano alla Juve il derby della Mole

1 di 16  

La Juventus domina e porta a casa il derby col Torino agganciando l'Inter in classifica e a fine partita Thiago Motta non nasconde la propria soddisfazione: "Sono soddisfatto della prestazione e anche del risultato, sono tre punti importanti - ha dichiarato a Sky - Voglio ringraziare il pubblico, che stasera ci ha dato davvero tanto e anche i ragazzi perché non era facile giocare così alla terza partita della settimana. Abbiamo gestito bene le energie, sempre importante giocare con grande equilibrio, abbiamo fatto una partita solida e concreta e sicuramente meritato la vittoria".

Yildiz e Weah? "Possono ancora migliorare tantissimo, sono molto contento per il gol di Yildiz perché dobbiamo insistere nell'attacco dell'area di rigore. Weah è abituato a farlo, hanno fatto un'ottima partita come anche Vlahovic e Koopmeiners, mi sono piaciuti molto in entrambe le fasi".

Perché non giocano mai insieme in campionato? "È solo un caso perché vedo tutti e tre molto bene, oggi abbiamo iniziato con Weah perché è in un grande momento, poi è entrato Conceicao che ci ha aiutato tantissimo a partita in corso, dobbiamo essere a livello durante tutta la gara perché può succedere di tutto. Delle volte abbiamo bisogno di un qualcosa in più nel secondo tempo e lo possiamo avere alternando i tre. È un'arma in più che abbiamo ma possono giocare anche insieme".

Nonostante l'ottima prova più volte sottolineata dal tecnico, Vlahovic anche oggi è stato sostituito. Chi può giocare al suo posto in caso di assenza? "Difficile dire un nome, anzi è impossibile", ha detto Motta.

Leggi anche

Weah e Yildiz regalano il derby alla Juve, la crisi del Torino è senza fine

Notizie del Giorno

NATIONS LEAGUE DONNE, ITALIA IN CASA A FEBBRAIO CONTRO GALLES E DANIMARCA

SERIE B, LA CARRARESE INCONTRA PAPA FRANCESCO

MILITO: "LAUTARO MARTINEZ AVREBBE POTUTO VINCERE IL PALLONE D'ORO FACILMENTE"

JUVENTUS: GIANELLO NOMINATO PRESIDENTE DELL'ESSMA

PUGNO DI FERRO IN PREMIER LEAGUE CONTRO LA PIRATERIA