Anche Calhanoglu può sbagliare! Dopo 19 rigori consecutivi messi a segno con la maglia dell'Inter (17 in campionato), il turco ha fallito il penalty assegnato ai nerazzurri contro il Napoli per fallo di Anguissa su Dumfries calciando la palla sul palo. A dire il vero la sua infallibilità dagli undici metri si era interrotta con la Turchia a ottobre nel match contro l'Islanda quando scivolando aveva toccato due volte il pallone sul dischetto: il gol era stato a quel punto cancellato dal Var.
"Stasera potevo essere l'MVP, ma non è successo per il rigore sbagliato" ha dichiarato Calhanoglu a fine partita. "Mi spiace che sia successo oggi, era importante vincere. Dopo la vittoria con l'Arsenal, abbiamo dominato il primo e secondo tempo, stando sempre sul pezzo. Non siamo riusciti a segnare, siamo stati sfortunati. Il Napoli difende bene, i loro difensori hanno messo in difficoltà i nostri attaccanti. Posso solo far loro i complimenti. Tante squadre si sono rinforzate, noi siamo gli stessi. Il campionato è lungo, siamo tutti lì. Quest'anno è diverso dall'anno passato perché le nostre concorrenti si sono rinforzate. Non siamo quelli dell'anno scorso, ma siamo ancora lì: ci sono alti e bassi, non possiamo sempre essere al top".
GRAZIANO CESARI: "PER L'INTERPRETAZIONE DELLA CAN SONO RIGORI CHE NON SI FISCHIANO"
Un rigore contestato dal Napoli, concesso invece con assoluta convinzione dall'arbitro Mariani. Decisione che il moviolista di Pressing Graziano Cesari ha così commentato: "C’è un pallone che cerca il padrone. Dumfries avanza con la gamba sinistra e Anguissa lo va a colpire con il piede sinistro sulla tibia. Mariani è vicinissimo e il VAR non può intervenire perché entità e intensità del tocco la decide il fischietto in campo. Per l’ interpretazione della Can sono tuttavia rigori che non si fischiano".
AIA: "RIGORE SOTTO I NOSTRI STANDARD"
Antonio Damato, Responsabile del Settore Tecnico Arbitrale è intervenuto a Open Var su Dazn per giudicare l'episodio discusso che ha portato al rigore sbagliato di Calhanoglu. "Il rigore di Inter-Napoli? E' un contatto leggero, un po' sotto gli standard dei rigori che noi vorremmo vedere- ha detto Damato- ma non è certo un rigore inventato. L'arbitro vede un contatto e concede rigore"