"Qui alle Atp Finals c'è un entusiasmo e un'energia tra le persone e i tifosi italiani che è bellissima. I 4 semifinalisti? Jannik Sinner, Taylor Fritz, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz". Lo ha detto la tennista italiana Jasmine Paolini, ai microfoni di Rtl 102.5. "Jannik l'ho seguito tantissimo per come si muove in campo e per quello che fa. È sicuramente un ragazzo da prendere come esempio - prosegue Paolini sulle caratteristiche che la accomunano con il collega - sono felice che la gente apprezzi anche me e mi veda come un esempio positivo. Sono così, e arrivare a più persone ora mi fa piacere. Jannik e io siamo persone semplici, mi sembra lo stesso ragazzo di quando l'ho conosciuto, 4 o 5 anni fa".
Paolini ha ha raccontato anche le emozioni di un anno straordinario: "Non mi sono ancora resa conto di ciò che è successo e delle cose che ho fatto. Non ho avuto tanto tempo per rilassarmi completamente - dichiara la tennista intervistata da Massimo Caputi - Ora abbiamo le Billie Jean King Cup a Malaga e speriamo di fare un bel torneo per l'Italia".
"La medaglia alle Olimpiadi? E' stato sicuramente il momento più bello. La vittoria della semifinale a Wimbledon è stata anche un'emozione grandissima - ha affermato Paolini che ha condiviso le sue riflessioni sugli obiettivi futuri e sui traguardi già raggiunti - così come il titolo a Dubai e la prima finale Slam a Parigi. Sono tutti momenti da ricordare. La settimana della medaglia olimpica è stata incredibile".
"L'obiettivo del 2025 sarà mantenere questo livello il più a lungo possibile. Mi sto divertendo tanto e quest'anno mi ha dato tante emozioni ed esperienze nuove - conclude - Con il mio allenatore cercheremo di migliorare ancora".