TENNIS

Sinner contro Fritz: alle Finals il remake della finale degli Us Open

A Jannik non bastarà vincere con l'americano per staccare il pass per la semifinale

© Getty Images

Dopo aver regolato Alex de Minaur, Jannik Sinner si prepara ad affrontare Taylor Fritz nel secondo match del girone Ilie Nastase delle Atp Finals. Sfida quella di stasera (non prima delle 20.30) che per l'altoatesino non sarà decisiva per il blindare il passaggio in semifinale. Dopo il successo di Medvedev con l'australiano in due set, infatti, anche in caso di vittoria contro l'americano, il numero uno dovrà comunque rimandare il discorso qualificazione a giovedì, quando affronterà l'ultima gara del gruppo Nastase proprio contro il russo.

Leggi anche

Sinner premiato con coppa n.1 del Mondo: "Non c'è posto più bello per riceverla"

Discorso diverso invece per Fritz. Se lo statunitense dovesse battere Jannik e vendicarsi della finale degli Us Open persa contro l'azzurro, staccherebbe anche il pass aritmetico per la semifinale con un match d'anticipo.

Leggi anche

Ruud fa l'impresa in due set, Alcaraz cade subito alle Finals

Motivo in più per battagliare duramente contro l'altoatesino in una sfida che promette scintille. Al netto dei risultati del passato, del resto, a Torino Sinner e Fritz sono apparsi in ottime condizioni e l'impressione è che a fare la differenza potrebbero essere pochi colpi.

Nel dettaglio il match dovrebbe svilupparsi su scambi brevi e potenti con i fari puntati soprattutto su servizio e risposta. Dettagli che decideranno la gara insieme alla condizione fisica. A ritmi alti, infatti, la brillantezza negli spostamenti e la reattività nei colpi sarà cruciale su un campo veloce indoor come quello delle Finals. 

Notizie del Giorno
BASKET

Milano piega il Maccabi e si avvicina alla zona play-off

BASKET

Eurolega, gli highlights di Olimpia-Maccabi

COPPA DAVIS

Berrettini: "Un onore vincere con Sinner" | Jannik: "Matteo si è occupato anche di me..."

COPPA DAVIS

Berrettini: "Con questa energia possiamo arrivare in fondo"

INGHILTERRA

Ora è ufficiale: Guardiola al Manchester City per altri due anni

COPPA DAVIS

Sinner: "Viviamo per questi momenti"