ALLARME BIANCONERO

Juve, difesa a pezzi: si ferma anche Cabal, si teme un lungo stop

Il colombiano si è infortunato al ginocchio sinistro in nazionale e sta rientrando a Torino

© Getty Images

Difesa a pezzi in casa Juve. Dopo Bremer, si ferma infatti anche Juan Cabal. Il colombiano si è infortunato al ginocchio sinistro durante un allenamento con la nazionale e per lui si teme un problema serio al legamento crociato anteriore con conseguente lungo stop. Già di rientro in Italia, il calciatore appena arriverà a Torino verrà sottoposto ad accertamenti al J-Medical per chiarire l'entità del problema e gli eventuali tempi di recupero. Una pessima notizia per Thiago Motta, che nelle prossime gare potrebbe dover fare a meno anche del jolly difensivo colombiano nelle rotazioni. 

Già senza Bremer dopo la rottura del crociato, se l'infortunio di Cabal dovesse rivelarsi grave come sembra, il tecnico bianconero avrebbe sostanzialmente gli uomini contati dietro.

Rosa alla mano, nel reparto arretrato la Juve avrebbe infatti a disposizione solo Kalulu, Gatti, Cambiaso, Danilo, Savona e il giovane Rouhi. Sei giocatori per quattro maglie. Troppo pochi per affrontare una stagione intera ricca di impegni e imprevisti. Ecco dunque dove la Juve quasi certamente interverrà sul mercato di gennaio con Skriniar tra gli osservati speciali di Giuntoli. 

Leggi anche

Giuntoli: "Skriniar? Juve alla finestra, aspettiamo il momento giusto"

CABAL, IL COMUNICATO DELLA COLOMBIA
 "Lo staff tecnico della Nazionale Colombiana informa che il giocatore Juan David Cabal, della Juventus (ITA), non potrà continuare a concentrarsi per le partite contro Uruguay ed Ecuador, corrispondenti alle date 11 e 12 delle Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2026. Questo perché, durante l'allenamento di ieri, ha subito un infortunio al ginocchio che gli impedisce di essere in grado di affrontare gli impegni menzionati. L'allenatore, il suo staff tecnico e il gruppo di giocatori augurano a Juan David una pronta guarigione e il suo ritorno all'attività sportiva". 

Notizie del Giorno

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"

TIFOSI GENOA AI DIRIGENTI: "BASTA AMBIGUITÀ"

JUVE: VIA LIBERA AL RITORNO AGLI ALLENAMENTI PER MILIK

SERIE C, ZOLA: "POSSIAMO CREARE CONDIZIONI PER GIOVANI DI QUALITÀ"

ROMA, GHISOLFI: "RANIERI UOMO GIUSTO PER RIALZARCI"