L'EVENTO

Rivoluzione in F1: nel 2025 le monoposto verranno svelate tutte insieme

L'evento si svolgerà il 18 febbraio alla O2 Arena di Londra: presenti anche piloti e team principal

© X

Grande novità in arrivo per gli appassionati di Formula 1. Come annunciato attraverso gli account ufficiali della F1, infatti, nella stagione 2025 i 10 team sveleranno le nuove livree delle proprie monoposto tutti insieme. L'evento, a cui parteciperanno anche tutti i piloti e tutti i team principal, si svolgerà alla "O2 Arena" di Londra il 18 febbraio

Leggi anche

Affare fatto: power unit Mercedes per Alpine dal 2026

Una vera e propria rivoluzione che mette fine alle singole presentazioni delle monoposto che finora avevano sempre scandito con tempi diversi e grande attesa l'avvicinamento alla nuova stagione. Grazie alla presentazione congiunta delle vetture, i tifosi potranno dunque osservare in anteprima le auto che saranno poi schierate da ciascuna squadra nella prima gara stagionale, il mese successivo, in Australia.

La O2 Arena ha una capacità di 20mila posti a sedere. I biglietti per assistere all’evento di lancio delle monoposto di F1 con le livree 2025 saranno in vendita a partire dalle 11 ora italiana di venerdì 15 novembre.

DOMENICALI: "RIUNIREMO I NOSTRI FAN"
Subito dopo l'annuncio, il Stefano Domenicali, Presidente e CEO della F1 ha mostrato grande soddisfazione. "Per la prima volta riuniremo i nostri fan, tutte le 20 superstar del nostro sport e alcuni ospiti molto speciali per dare ufficialmente il via alla nostra nuova stagione e celebrare il nostro 75° anno di gare - ha dichiarato -. Con il 2025 destinato a essere una stagione classica dopo tutto il dramma vissuto finora nel 2024, questa è una fantastica opportunità per i fan di tutte le età di vivere da vicino l’incredibile spettacolo di intrattenimento che è la F1".

BEN SULAYEM: "PRELUDIO PER IL 75° ANNIVERSARIO DELLA F1"
Grande entusiasmo per l'evento alla "O2 Arena" da parte del presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem. "La FIA è lieta di unirsi ai nostri colleghi della FOM e a tutti i team nella messa in scena dell'evento inaugurale di lancio della stagione di F1 - ha dichiarato -. L'occasione fungerà anche da preludio appropriato per una celebrazione del 75° anniversario dello sport per tutta la stagione 2025".

Notizie del Giorno
BRUTTA NOTIZIA

Lazio shock: Dia ha contratto la malaria in ritiro col Senegal, è ricoverato a Dakar

ATP Finals

Sinner sfida Medvedev con le semifinali in tasca: il match LIVE

ATP FINALS, CHIARELLI: "TORINO NE HA 'DIRITTO' PER ALTRI 2 ANNI"

BARCELLONA, DECO CHIAMA HAALAND: "SOLO LUI PUÒ SOSTITUIRE LEWANDOSKI"

BRUTTE NOTIZIE IN CASA LAZIO: DIA HA CONTRATTO LA MALARIA

MONZA, GALLIANI: "NESTA GODE DELLA NOSTRA FIDUCIA"