TENNIS

ATP Finals, Sinner sconfigge Fritz e si avvicina alle semifinali: "Contento per come ho giocato certi punti"

Il 23enne di Sesto Pusteria ha analizzato il match contro l'americano, vinto per 6-4 6-4

di

Sinner-Fritz, le foto del match alle Atp Finals

1 di 25  

Nonostante le vittorie iniziano a essere molte, Jannik Sinner sembra esser colpito dal calore del pubblico di Torino. Il 23enne di Sesto Pusteria ha sconfitto per 6-4 6-4 l'americano Taylor Fritz nella seconda sfida del Round Robin delle ATP Finals, tuttavia ciò che lo colpisce maggiormente sono i tifosi che, nei momenti più complicati del match, lo sostengono e gli danno la carica per andare avanti. Un'energia in più che l'azzurro fa notare immediatamente al termine del match con l'americano e che lo portano a un passo dalle semifinali. 

"Di solito parto ringraziando gli avversari, ma in questo caso non posso che ringraziare per primo il pubblico - spiega sorridente Sinner -. E’ stata una partita difficile. Lui è spesso salito molto bene a rete rispondendo con efficacia, mentre per me non è stato lo stesso. Da fondo campo invece abbiamo giocato un alto livello, frutto anche della finale (agli US Open, ndr) dove ci siamo conosciuti meglio".

L'azzurro guarda già avanti e punta direttamente alle semifinali, un traguardo che Sinner si era già prefissato alla vigilia e che ora appare a un passo visto che basterà sconfiggere il russo Daniil Medvedev per andare oltre: "Domani ho una giornata di riposo e speriamo di essere pronti dopodomani - ha chiosato l'altoatesino -. Cosa è andata bene oggi? Soprattutto nei punti importanti ho servito molto bene, sono contento di come ho gestito queste situazioni. Speriamo di ripeterci anche dopodomani". 

Notizie del Giorno
tegola

Juve nei guai: rottura del crociato per Cabal, stagione finita

JUVENTUS

Motta ha chiesto due difensori: Giuntoli all'opera, stilato il listone

SCI

Retromarcia Lindsey Vonn, a 40 anni torna in pista: obiettivo Olimpiadi?

ATP FINALS

De Minaur strappa un set a Fritz, Sinner in semifinale prima di giocare con Medvedev

NUOVO STADIO CAGLIARI, LEGA DENUNCIA 'RITARDI DELLA REGIONE'

stagione maledetta

L'ultimo è Cabal, allarme infortuni infinito: quanti giocatori ai box