Dopo il grave infortunio di Cabal, alla Continassa è scattato subito l'allarme difesa. Dall'infermeria bianconera nel frattempo però è arrivata anche una notizia positiva per il reparto offensivo della Juve. Dopo oltre un mese di stop che tra campionato e Champions gli ha fatto saltare otto gare, Nico Gonzalez è pronto a rientrare in campo e ad aiutare la squadra con le sue giocate e i suoi gol. Salvo imprevisti, l'ex Fiorentina ormai è pronto e dovrebbe tornare tra i convocati per il big match contro il Milan.
Un recupero importantissimo per Thiago Motta. Non solo per le rotazione sugli esterni offensivi, ma anche per studiare nuove mosse e soluzioni al centro dell'attacco. Da un punto di vista tattico, in attesa del rientro di Milik o di possibili rinforzi dal mercato a gennaio, Nico potrebbe infatti essere utilizzato anche come vice-Vlahovic. Un "nove" meno fisico di Dusan, certo, ma anche più tecnico nel fraseggio con i compagni palla a terra e comunque abile di testa per farsi valere nel gioco aereo sui cross dal fondo.
Caratteristiche che con Yildiz, Weah e Conceicao a contendersi le fasce, potrebbero consentire a Motta di far tirare un po' il fiato al serbo al centro del reparto avanzato e dare anche un'impronta diversa alla squadra per scardinare le difese più chiuse con un gioco più imprevedibile che coinvolga anche l'attaccante centrale nella manovra, apra gli spazi e faciliti gli inserimenti di Koopmeiners. Alla Continassa Nico Gonzalez vede la luce in fondo al tunnel e la Juve studia come sfruttarlo al meglio.