IL RIENTRO

Juve, Nico Gonzalez torna e si candida anche come vice-Vlahovic

L'ex Fiorentina ha saltato otto gare tra campionato e Champions

© italyphotopress

Dopo il grave infortunio di Cabal, alla Continassa è scattato subito l'allarme difesa. Dall'infermeria bianconera nel frattempo però è arrivata anche una notizia positiva per il reparto offensivo della Juve. Dopo oltre un mese di stop che tra campionato e Champions gli ha fatto saltare otto gare, Nico Gonzalez è pronto a rientrare in campo e ad aiutare la squadra con le sue giocate e i suoi gol. Salvo imprevisti, l'ex Fiorentina ormai è pronto e dovrebbe tornare tra i convocati per il big match contro il Milan.

Leggi anche

Giuntoli: "Skriniar? Juve alla finestra, aspettiamo il momento giusto"

Un recupero importantissimo per Thiago Motta. Non solo per le rotazione sugli esterni offensivi, ma anche per studiare nuove mosse e soluzioni al centro dell'attacco. Da un punto di vista tattico, in attesa del rientro di Milik o di possibili rinforzi dal mercato a gennaio, Nico potrebbe infatti essere utilizzato anche come vice-Vlahovic. Un "nove" meno fisico di Dusan, certo, ma anche più tecnico nel fraseggio con i compagni palla a terra e comunque abile di testa per farsi valere nel gioco aereo sui cross dal fondo.

Leggi anche

Koopmeiners: "Tifo Juve da bambino, qui la storia dice che si prova sempre a vincere"

Caratteristiche che con Yildiz, Weah e Conceicao a contendersi le fasce, potrebbero consentire a Motta di far tirare un po' il fiato al serbo al centro del reparto avanzato e dare anche un'impronta diversa alla squadra per scardinare le difese più chiuse con un gioco più imprevedibile che coinvolga anche l'attaccante centrale nella manovra, apra gli spazi e faciliti gli inserimenti di Koopmeiners. Alla Continassa Nico Gonzalez vede la luce in fondo al tunnel e la Juve studia come sfruttarlo al meglio.

Notizie del Giorno

LAZIO, GUENDOUZI ESALTA BARONI: "FILOSOFIA SIMILE A EMERY"

A NAPOLI UN RADUNO PER CELEBRARE DIEGO ARMANDO MARADONA

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO