TENNIS

ATP Finals: Jannik Sinner va in semifinale se ...: basta vincere un set contro Medvedev

L'azzurro potrebbe festeggiare già dopo il match fra Taylor Fritz e Alex De Minaur

di

Sinner-Fritz, le foto del match alle Atp Finals

1 di 25  

Le semifinali delle ATP Finals sono uno degli ultimi obiettivi di Jannik Sinner per il 2024. Il 23enne di Sesto Pusteria lo ha detto espressamente al termine della sfida vinta con Taylor Fritz e basterà vincere un set contro Daniil Medvedev per passare il turno. Forte dei due successi ottenuti in altrettanti match disputati, l'azzurro potrebbe dirsi tranquillo, ma in caso di sconfitta molto potrebbe dipendere dall'esito dell'altra sfida del girone fra l'americano e l'australiano Alex De Minaur.

Leggi anche

Jannik con i piedi per terra: "Giocato bene i punti importanti, spero di ripetermi con Medvedev"

L'azzurro potrebbe festeggiare l'aritmetico passaggio del turno prima di scendere in campo contro Medvedev, ma affinché ciò accada occorre che Fritz non vinca per 2-0 contro De Minaur. Nel caso in cui l'oceanico dovesse vincere o comunque strappare un set all'americano, si troverebbe automaticamente qualificato potendosi permettere anche una sconfitta con il russo. 

Qualora però ciò non dovesse capitare, allora subentrano una serie di combinazioni che riguardano il punteggio della sfida. Se Sinner dovesse perdere per 2-1 con Medvedev, una vittoria di Fritz con De Minaur sarebbe ininfluente forte di quel set che gli serve per passare il turno. Se invece l'azzurro dovesse perdere per 2-0 contro il moscovita e lo statunitense vincere con il medesimo punteggio, a quel punto si andrebbero a calcolare il numero di game vinti e nessuno potrebbe dirsi al sicuro. 

Notizie del Giorno

Italia, Rovella: "L'esordio non si dimentica"

Spalletti: "Sinner talento incredibile"

Spalletti: "Vittoria in un campo difficile"

RUGBY: IOANE, CONTRO GEORGIA TRASFORMIAMO PRESSIONE IN ENERGIA POSITIVA

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"