Taylor Fritz batte Alex De Minaur (5-7, 6-4, 6-3) e si qualifica per le semifinali delle Atp Finals di Torino grazie al risultato di Jannik Sinner contro Medvedev. Il russo aveva chance solo battendo 2-0 l'azzurro ed è quindi eliminato al pari di de Minaur.
L'australiano, pur vincendo il primo set, alla fine perde e va ko: 5-7, 6-4, 6-3 e terza sconfitta per il numero 9 della classifica Atp, che chiude senza vittorie. Eppure, per due volte, De Minaur va avanti nel punteggio: 4-3 prima del controbreak dello statunitense, poi le due palle break che gli permettono, dopo 46 minuti, di vincere 7-5 il primo set.
Capendo di non poter più sbagliare, Fritz, numero 5 al Mondo, corre altri due rischi, poi pareggia i conti. Quando si porta sull'1-0 e sul 4-3, infatti, lo fa annullando due palle break, ma al momento di rimanere nel set De Minaur crolla e l'americano si prende servizio e 6-4: tutto in parità. Lo stesso accade nel terzo: Fritz passa dall'1-1 al 4-1, annulla un'ultima palla break e chiude sul 5-7, 6-4, 6-3. Lo statunitense è in semifinale.