Il titolo è "un grande acquisto", seguito da un sommario che spiega come il Barcellona stia già pianificando la prossima stagione e punti a esterni alti come Leao e Kvaratskhelia per rinforzare la fascia sinistra, specificando che tanto il direttore sportivo, Deco, che Flick, l'allenatore, abbiano poi l'obiettivo comune di tenersi i giocatori importanti scommettendo sempre sullo straordinario settore giovanile blaugrana. Questo è quanto riporta in prima pagina il quotidiano sportivo catalano 'Sport'.
L'obiettivo è quello di rafforzare la corsia sinistra, anche se il brasiliano Rafinha, finora, si sta comportando benissimo in quella zona di campo. L'idea di costruire un Barça formidabile sulle fasce, comunque, non è nuova, visto che già la scorsa estate c'è stato un tentativo concreto per arrivare a Nico Williams. L'esterno mancino della Nazionale e dell'Athletic Bilbao continua a piacere ed è nel casting degli obiettivi del prossimo mercato insieme a Kvaratskhelia, Leao, Sané, Salah e Adeyemi.
Secondo 'Sport' il Barça avrebbe parlato con l’entourage di Kvaratskhelia. Il georgiano al Napoli guadagna 1,5 milioni di euro e vuole un congruo aumento. Anche il Psg è sulle sue tracce ma portarlo fuori dall’Italia non sarà semplicissimo, anche se a Kvara non dispiacerebbe la destinazione Barcellona, dove crede di poter vincere titoli importanti.
Nella lista c'è anche, come detto, anche Rafa Leao, che piace molto a Joan Laporta e per il quale i tentativi erano già stati fatti la scorsa estate. Jorge Mendes sta cercando di mediare un’operazione che sembra fattibile perché il Milan è un club che vende, ma il problema è il prezzo. Resta da capire quanto i rossoneri siano disposti a tenere un giocatore che ha troppi alti e bassi per farli rinunciare a un'offerta in linea con le richieste del club di via Aldo Rossi.