OBIETTIVI BIANCONERI

Juve, continua il casting per la difesa: fari puntati su Tah, frenata Lucumì

Dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, Giuntoli sonda il mercato: nel mirino diversi nomi

Alla Continassa prosegue il casting per puntellare la difesa. I gravi infortuni di Bremer e Cabal hanno lasciato Thiago Motta con gli uomini contati in difesa e urgono arrivi sul mercato per tamponare l'emergenza. Mosse che Giuntoli sta già iniziando a pianificare almeno sul piano degli obiettivi e delle possibili formule per non pesare troppo sul bilancio.

Detto di Skriniar, che nonostante l'ingaggio molto importante per gennaio resta tra i principali osservati speciali dei bianconeri per un prestito, giorno dopo giorno si aggiungono altri nomi che potrebbero soddisfare le esigenze della Juve in difesa sul piano tecnico. Una lista sempre più lunga che comprende giocatori di livello, emergenti, scontenti e scommesse. Ma andiamo per ordine e proviamo a fare il punto della situazione.

Per quanto riguarda Hancko l'impressione è che difficilmente l'affare possa andare in porto. Lo slovacco è valutato intorno ai 40 milioni dal Feyenoord. Budget decisamente fuori portata per la Juve in questo momento. Dunque sotto con le alternative. Alternative che al momento in cima alla lista dei desideri di Giuntoli vedono Jonathan Tah, giocatore d'esperienza in scadenza a giugno col Bayern Leverkusen. Sulle sue tracce ci sarebbero anche Real, Barcellona e Bayern e per anticipare tutti a gennaio servirebbe un'offerta intorno ai 10 milioni di euro.

Manovra che, stando al Corriere dello Sport, i bianconeri vorrebbero tentare e che non escluderebbe altri sondaggi e possibili operazioni. Al netto dell'interesse per Pirola e Bertola, del resto, nel mirino bianconero ci sarebbero anche Jukub Kiwior, già allenato da Motta allo Spezia, Eric Dier, che potrebbe arrivare a Torino per circa cinque milioni, Harry Maguire, in scadenza con lo United e già offerto ai bianconeri, Jaka Bijol, seguito anche da altre squadre in Serie A e anche Dragusin, in disparte al Totteham e a caccia di un minutaggio maggiore.

Discorso diverso invece per Lucumì. Il giocatore piace a Thiago Motta, ma Fenucci l'ha sostanzialmente blindato a breve termine escludendo qualsiasi cessione a gennaio.  In casa Juve il casting per la difesa continua.