JUVE

Nico Gonzalez, il rientro slitta ancora: non è al 100%, col Milan non ci sarà

Thiago Motta dovrebbe avere a disposizione invece Douglas Luiz per la trasferta a San Siro

© Getty Images

Dietrofront Nico Gonzalez alla Continassa. Secondo quanto riporta Tuttosport, l'argentino non avrebbe ancora smaltito completamente la lesione muscolare del retto femorale della coscia destra che lo tiene fermo dal 2 ottobre e, per evitare rischi, lo staff medico della Juve avrebbe deciso di far slittare ancora il suo rientro consigliando a Thiago Motta di non convocarlo contro il Milan. Situazione che allunga ulteriormente i tempi dell'infortunio, complicando i piani bianconeri a breve termine sull'argentino e su un suo possibile utilizzo anche come vice-Vlahovic. 

Leggi anche

Juve, continua il casting per la difesa: fari puntati su Tah, frenata Lucumì

Stando a quanto si apprende, Nico sarebbe alle prese non solo con il problema muscolare rimediato contro il Lipsia ma anche con alcuni acciacchi precedenti che stanno condizionando il suo ritorno in campo. Vista la fragilità del giocatore dimostrata in questo avvio di stagione, del resto, alla Continassa non vogliono rischiare alcuna ricaduta e preferiscono utilizzare massima cautela sul recupero dell'argentino. 

Cautela che, calendario alla mano, costringerà l'esterno offensivo bianconero a saltare anche il big match col Milan e a posticipare alla gara di Champions contro l'Aston Villa del 27 novembre o al più tardi alla sfida di Serie A contro il Lecce del primo dicembre il ritorno nella lista dei convocati. Un rientro particolarmente atteso per dare più alternative al piano tattico bianconero e consentire più rotazioni in attacco. 

Leggi anche

Juve nei guai: rottura del crociato per Cabal, stagione finita

Discorso diverso invece per Douglas Luiz. Dopo aver alzato bandiera bianca alla vigilia del derby, il brasiliano sembrerebbe aver risolto il problema e contro il Milan dovrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta. 

Notizie del Giorno

JUVE-POGBA: OGGI L'ANNUNCIO DEL DIVORZIO

ZIELINSKI: "FELICE ALL'INTER MA SAREI ANCHE RIMASTO AL NAPOLI"

INTER, BISSECK HA RINNOVATO

RANIERI: "HO AVUTO PIÙ RICHIESTE IN QUESTI MESI CHE DOPO LA VITTORIA DELLA PREMIER"

MILAN, CONTATTI CON L'AGENTE DI BELAHYANE: IL VERONA RICHIEDE 8-10 MILIONI