ALTRE CRITICHE

Theo Hernandez, Milan o Francia non cambia musica: bocciato e criticato in patria, pagelle impietose

Il rossonero è al centro delle critiche in patria nello 0-0 contro Israele

Theo Hernandez è irriconoscibile. Dopo le ultime prestazioni da rivedere col Milan (Bernabéu a parte), il terzino non è riuscito a lasciare il segno neanche con la maglia della Francia, con i giornali transalpini che non hanno avuto pietà per il classe 1997. Nel match dei Bleus contro Israele, infatti, Theo è stato preso di mira nelle pagelle, con voti negativi per una prestazione altamente criticata.

Se il grande protagonista in positivo dello 0-0 alla Stade de France è stato l'estremo difensore israeliano Daniele Peretz, tra quelli in negativo secondo la stampa francese c'è proprio Theo Hernandez. Solo SoFoot è stato generoso col terzino nella notte di Parigi, con un 5 che però leggendo la motivazione sa di voto ancor peggiore: "I suoi cross hanno avuto lo stesso impatto dei colpi di spada di una comparsa nel Gladiatore II".

Leggi anche

Nations League: Francia, che regalo all’Italia! Solo 0-0 con Israele. Ok l’Inghilterra

Scende al 4 Footmercato, sottolineando che "ultimamente c'erano dubbi sul suo livello nella Francia e, sfortunatamente per lui, questa partita non è servita a escluderli". Impietoso il commento dei colleghi francesi che hanno evidenziato come "ancora una volta, la differenza tra Theo del Milan e dei Bleus a livello offensivo è stridente, sia nelle intenzioni che nell'efficacia con la palla".

Le Figaro e L'Equipe hanno addirittura dato un 3 al rossonero. L'Equipe, scrivendo della prestazione contro Israele, ha criticato a Theo l'essere stato poco incisivo in fase offensiva in un match di questo genere, con troppe imprecisioni nelle occasioni costruite. E peggio di lui, per il giornale, ha fatto solo Barcola con un 2 impietoso. Le Figaro divide la colpa della sua prestazione proprio col giocatore del Psg: "Non ha saputo fare la differenza sulla sua fascia, raddoppiando a malapena Barcola".

Leggi anche

Ci siamo per il rinnovo di Theo: la dirigenza ha incontrato l'agente, intesa vicina

Insomma, una serata deludente che fa dimenticare quanto buono fatto dal terzino al Bernabéu nella notte magica di Champions per il Milan. Ma qual è il vero Theo di quest'anno? Se lo stanno chiedendo in tanti, sia in casa rossonera che tra i Bleus, con Deschamps che però gli darà ancora una volta fiducia.

Notizie del Giorno

JUVE, LA FIFA PAGHERÀ UN RISARCIMENTO PER L'INFORTUNIO DI CABAL

DUE ARRESTI DOPO RISSA FRA TIFOSI DURANTE FRANCIA-ISRAELE A PARIGI

USA, PER POCHETTINO PRIMA VITTORIA TARGATA MILAN

MILAN, GABBIA LAVORA DA SOLO: LA JUVE NEL MIRINO

BENEVENTO-AVELLINO, DIVIETO TRASFERTA PER TIFOSI IRPINI