Si chiudono ai gironi le Atp Finals di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. A Torino, la coppia azzurra perde infatti al super tie-break contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic, chiudendo il gruppo con una sola vittoria (ottenuta contro Bopanna ed Ebden) e salutando così la competizione. Finisce 6-3, 3-6, 10-3 per il salvadoregno e il croato, che si qualificano dunque per le semifinali, dove sfideranno Heliovaaraa e Patten.
Dopo Paolini nel singolare femminile, l'Italia perde anche i protagonisti del doppio: Simone Bolelli e Andrea Vavassori chiudono il girone delle Atp Finals con una sola vittoria e soprattutto la sconfitta contro Marcelo Arevalo e Mate Pavic, attualmente numeri 1 del ranking mondiale, che costa loro l'eliminazione dalla competizione di Torino. Finisce al super tie-break dopo che la coppia composta dal salvadoregno e dal croato, nel primo set, si impone 6-3 grazie alla palla break sul 4-3, che provoca lo svantaggio dei due azzurri. Lo stesso risultato, però, è in favore del bolognese e del padrone di casa, che volano rapidamente sul 5-0 e ipotecano il super tie-break nonostante gli avversari riescano a recuperare uno dei due break.
La parità è però assoluta e allora serve arrivare ad almeno 10 punti, con Arevalo-Pavic che ipotecano subito la vittoria vincendo 4 volte il turno in battuta di Bolelli e Vavassori. Il risultato è che si passa prima per il 5-1, poi per il 9-2. I due azzurri riescono solo ad annullare un match point, poi devono alzare bandiera bianca: finisce 6-3, 3-6, 10-3 per il salvadoregno e il croato, che ora sfideranno in semifinale il finlandese Heliovaara e il britannico Patten. Bolelli e Vavassori, salutati comunque dagli applausi dell'Inalpi Arena, si dedicheranno ora alla Coppa Davis di Malaga con l'Italia.