Dopo aver saltato le prime due soste della stagione, Nicolò Barella ha ritrovato la Nazionale contro il Belgio ma rischia di riperderla subito. Il centrocampista, vittima di una contusione ai flessori della coscia destra, ha infatti lasciato Spalletti e l'Inter col fiato sospeso, col problema che sembrava più grave del previsto. In giornata ha lavorato regolarmente in gruppo alla Pinetina smaltendo la contusione, ma è ancora in dubbio per la Francia. Toccherà quindi a Spalletti capire se potrà utilizzarlo o meno nella sfida contro i transalpini a San Siro.
Per il primo posto nel gironcino di Nations League può bastare anche una sconfitta con un gol di scarto contro la Francia e appare piuttosto improbabile che Spalletti mandi in campo un calciatore non al 100%. Solo se sarà in perfette condizioni, l'ex Cagliari verrà rischiato dall'inizio.
In ottica Inter, la presenza di Barella alla ripresa contro il Verona non pare in dubbio, ma la cautela è massima nei confronti di un calciatore che si è già dovuto fermare in stagione per un problema muscolare, una distrazione al retto femorale della coscia destra patita durante il derby dello scorso 22 settembre.