"Ho dato tutto, ora mi tocca fare un Sprint perfetta... Espargaró sarà un cliente difficile, è molto veloce. Io non ho confidenza con la gomma anteriore, penso di usare la dura in gara. Siamo pronti". Francesco Bagnaia super determinato a vincere la gara breve del sabato per rimandare a domenica l'epilogo della sua sfida con Martin. Il ducatista factory sembra temere solo l'idolo di casa che gli parte a fianco in una prima fila completata da Marc Marquez, due piloti che con la loro performance potrebbero essere determinanti nella Sprint catalana, primo match point-titolo per il loro connazionale Martin.
"Mi sono preso molti rischi. Ho auto problemi con la prima gomma anteriore, stavo per cadere. La seconda ha funzionato, ma ho guidato oltre il limite, staccatone dappertutto! Con Martin ci siamo dati la scia a vicenda, ne avevamo parlato venerdì sera. Il vecchietto ha dato una mano al giovane, per l'ultima volta. Punto alla vittoria ma starò attento a non interferire nella corsa al titolo". (Aleix Espargaró)
Non stavo benissimo fisicamente ma va meglio di ieri e domani starò ancora meglio. Il mio tempo non è realistico, l'ho fatto solo grazie alla scia di Bagnaia. D'altra parte è nel suo interesse mettere più gente possibile tra lui e Martin. Cercherò di fare il mio lavoro in gara". (Marc Marquez)