QUI ROMA

Roma, più minuti per Hummels o sarà addio: il tedesco riflette anche sul ritiro

Il tedesco lancia l'ultimatum al club o sarà addio

© Getty Images

Mats Hummels minaccia di lasciare la Roma, con un chiaro avvertimento al neo tecnico Claudio Ranieri. Con già lo spauracchio Real Madrid su Mario Hermoso, l’allenatore dei giallorossi dovrà far fronte anche al mal di pancia del tedesco, arrivato a zero in estate per rinforzare il reparto difensivo di De Rossi prima e Juric poi. Ma nessuno dei due tecnici lo ha considerato nelle gerarchie, col 35enne usato col contagocce e ora spazientito dalle prospettive future.

Come riferito da Sky Sport Germania, l’ex Dortmund avrebbe dato l’ultimatum alla società: più minutaggio o sarà addio a gennaio. Un chiaro avvertimento a Ranieri, che dovrà capire come e se schierare il difensore per evitare i saluti a gennaio.

Secondo quanto riferito dall’emittente televisiva tedesca, il centrale avrebbe chiesto maggior continuità. Una situazione che dovrà discutere col nuovo tecnico per evitare di salutare dopo appena 6 mesi la Capitale. Verso dove? Non è ancora dato saperlo, perché ogni pista non può essere esclusa. Se in inverno la situazione dovesse proseguire nel peggiore dei modi per Hummels e se nessuna big bussasse alla porta della società giallorossa, il 35enne sarebbe addirittura pronto ad appendere le scarpette al chiodo ritirandosi dal calcio giocato.