Ha trascinato il Milan a Madrid, salvo poi saltare la trasferta di Cagliari a causa di un trauma cranico. E i risultati si sono visti. Morata, per gli equilibri rossoneri, è fondamentale. Lo sa bene pure Fonseca, che lunedì sera lo osserverà in occasione di Spagna-Svizzera, match di Nations League che vede impegnate le Furie Rosse di De La Fuente. L'ex Chelsea e Real Madrid è destinato a ritrovare la titolarità dopo il grande spavento e i 20 minuti trascorsi in campo in occasione del match vinto due giorni fa dai Campioni d'Europa sul campo della Danimarca (2-1).
Morata, che non ha certo timore di segnare di testa nonostante il recente scontro in allenamento con Pavlovic, scalderà i motori in vista dell'impegno che attende il Milan dopo la sosta. All'orizzonte c'è lo scontro con la Juventus, un appuntamento da non fallire per alimentare le (poche) speranze scudetto sul fronte rossonero. A San Siro, sabato sera (ore 20.45), serviranno i gol del bomber spagnolo, il quale dovrà infrangere un tabù che lo lega alla Vecchia Signora. Nei 5 precedenti contro la sua ex squadra (2 con il Real Madrid, 3 con l'Atletico), il 32enne non è mai andato a segno.
A proposito di gol: Camarda, titolare a Cagliari, ha timbrato il cartellino in occasione di Italia-Bosnia, sfida vinta dall'Under 19 di Bollini con il punteggio 3-0 e valida per la qualificazione agli Europei di categoria. Il baby-bomber è andato a segno dopo appena 4 minuti: per lui si apriranno presto le porte dell'Under 21. Molto bene anche Christian Pulisic, che con un assist a Pepi, è stato decisivo nel successo degli Usa sulla Giamaica. Il ct Pochettino lo ha schierato sulla trequarti, lì dove Fonseca si augura di impiegarlo con continuità anche al Milan.