BENEFICENZA

"Metti in campo il cuore" gol da sogno: Pippo Inzaghi e Di Natale fermano il tempo

Vince la Nazionale Italiana Cantanti ai rigori ma gli ex-giocatori fanno impazzire tutti con le loro giocate

Tripletta per Pippo Inzaghi, doppiette per Totò Di Natale e Sergio Pellissier. Non stiamo piangendo, ci sono solo entrate negli occhi le magie di questi fenomeni che hanno illuminato la notte di “Metti in campo il cuore 2024”, la partita di beneficenza andata in onda ieri sera su Italia 1. Super Pippo, padrone di casa a Pisa e primo in classifica in Serie B con i nerazzurri, è stato il protagonista assoluto con tre gol davanti agli occhi della moglie Angela e dei figli Edoardo ed Emilia: “Quando ti ritrovi al fianco di due come Di Natale e Pellissier è difficile giocare male - scherza Inzaghi – avevo solo paura di farmi male perché le gambe mi tremavano un po’, mentre la testa mi diceva di fare le stesse cose che facevo in campo 15 anni fa. È stato bello essere in campo per un giusto motivo, in quella che adesso è la mia città. Il campionato sta andando bene, siamo primi ma sono passate solo 13 giornate, sarà lunga, mi sto divertendo molto, la gente è tornata a riempire lo stadio, la società è fantastica e mi sta vicino in tutto”.

Anche a Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, brillano gli occhi davanti al suo allenatore: “Non avevo il dubbio che non segnasse, non si sa perché ma quando il pallone passa vicino a Inzaghi entra in rete anche adesso che ha smesso, lui era ed è ancora incredibile sotto porta, ma soprattutto da allenatore. È bravissimo in panchina, è riuscito a ricreare lo spirito giusto, ha legato benissimo con tutti i giocatori, li motiva, sa far gruppo, risolleva il morale di quelli un po’ più tristi, allena prima la testa che le gambe. Cosa mi aspetto da questa stagione? Non posso dirlo… (sorride, ndr)”.

“Metti in campo il cuore” è stato uno spettacolo unico: 7 mila spettatori allo stadio, risultato di 11-11 al 90’ con i cantanti che hanno pareggiato al 93’, grazie al gol di Rocco Hunt, e poi vinto ai calci di rigori con i Campioni del Cuore Shalom, la squadra dell’associazione toscana in festa per i 50 anni. MVP della serata, insieme a Inzaghi, Il Tre: anche per lui tripletta e cucchiaio decisivo ai rigori, un mostro.